Home ARTICOLI Amtra Air System UPS: Un areatore o un UPS? Tutto in uno!...

Amtra Air System UPS: Un areatore o un UPS? Tutto in uno! VideoRecensione

729
0
Amtra air system 360 UPS

Oggi parliamo di Amtra Air System UPS, un bellissimo oggetto che abbiamo recensito tempo fà, di recente, abbiamo avuto modo di testare davvero la sua efficacia, e vogliamo mostrarvi il suo reale funzionamento, in un video realizzato per voi.

Amtra sconto 20%

Vi invitiamo naturalmente, ad andare a leggere il nostro precedente articolo, che trovate qui: Amtra Air System UPS: Un areatore contro la mancanza di corrente in acquario – recensione

Andiamo a conoscerlo insieme: 

Sapevate che esiste un areatore a batteria, pratico da usare, e fatto molto bene? Amtra Air System UPS è un areatore dotato di una potente batteria al litio, che può essere estremamente comodo nel caso di una interruzione di corrente. Una delle più grandi paure di noi acquariofili, è sicuramente la mancanza di corrente, è un disastro.

I nostri acquari dipendono totalmente dall’energia elettrica.

Fà sembrare quasi come se la sorte delle vasche fosse appesa a un filo. A maggior ragione se sia un acquario molto popolato, sia che sia un acquario marino o dolce. Fino ad oggi tutti abbiamo pensato ad alimentare ciò che noi riteniamo essenziale, come ad esempio, la pompa di risalita. Utilizzando maggiormente il classico UPS che però analizzando il lato economico, risulta molto più dispendioso, mentre questa soluzione di Amtra ci ha incuriosito proprio per il suo rapporto qualità prezzo. 

La nostra video recensione dell’areatore Amtra Air System UPS

Prima di continuare però vi lasciamo alla nostra video recensione dell’Amtra Air System UPS, dove lo vedrete anche in azione per capire meglio come funzioni.

I modelli disponibili in commercio sono 3, la versione 60, quella 120 e quella 360:

  • Air System UPS 60: 20 ore di autonomia, 33,50 euro;
  • Air System UPS 120: 11 ore di autonomia, 39,50 euro;
  • Air System UPS 360: 14 ore di autonomia, 59 euro.

L’areatore può funzionare in maniera classica, ovvero rimanere sempre acceso, oppure può funzionare in modalità standby. In questa particolare modalità l’areatore sarà sempre spento e si accenderà solo alla mancanza di energia elettrica, funzionando fino al ritorno dell’energia elettrica, o fino all’esaurimento delle batterie.

Stand Amtra Interzoo 2018
Stand Amtra Interzoo 2018

Nel piccolo pannello di controllo è possibile vedere il pulsante di accensione, i pulsanti più e meno per aumentare o diminuire l’aria in uscita, ed il livello delle batterie. Il pulsante PULSE invece attiva la modalità pulsazione in cui l’areatore funziona per dieci secondi, per poi fermarsi 10 secondi, il tutto ciclicamente all’infinito.

Amtra air system 120 UPS
Amtra air system 120 UPS

Confezione e caratteristiche di Amtra air system UPS:

La confezione contiene:

  • Alimentatore da 5V 1000 ma;
  • Valvola di non ritorno;
  • Tubo da 300 cm;
  • 2 regolatori di flusso;
  • 2 piccole pietre porose;
  • Un deviatore a Y.

L’unità è piuttosto compatta, ed è sollevata tramite quattro piedini in gomma. L’areatore misura 11,5 cm di lunghezza, 8,5 cm di profondità e 4,5 cm di altezza. Consuma 0,8 watt ed ha una portata di 6 litri al minuto. La batteria di cui fa uso è una batteria al litio molto potente.

Conclusioni: 

In conclusione noi ci riteniamo più che soddisfatti di aver avuto l’ occasione di testarlo realmente in mancanza di corrente, dovuta a dei lavori stradali. Il risultato è stato eccezionale, il modello utilizzato da noi per questa prova è stato l’Amtra air system 60 UPS, il modello quindi più piccolo, utilizzato su di un Nano Reef da 80 litri netti, pieno zeppo di Euphyllie. Diteci la vostra cari amici.

Nano reef di Matt Reefer dopo sei ore di mancanza corrente
Nano reef di Matt Reefer dopo sei ore di mancanza corrente
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.