Home NEWS Smart ATO Lifter: AutoAqua rivoluziona il sistema di rabbocco automatico

Smart ATO Lifter: AutoAqua rivoluziona il sistema di rabbocco automatico

761
0
AutoAqua rivoluziona il proprio sistema di rabbocco automatico: Smart ATO Lifter

AutoAqua ha presentato il nuovo Smart ATO Lifter, sistema di rabbocco automatico adatto per acquari di qualsiasi dimensione.

Amtra sconto 20%

Il sistema ruota attorno alla precisione di un doppio sensore ottico incapsulato in un piccolo cubetto dotato di due LED. In questo modo i LED danno subito una indicazione visuale del livello dell’acqua in sump, o in acquario. In base a dove andrete ad installarlo.

La pompa di rabbocco non è la classica pompa che siamo abituati a vedere, ma una particolare pompa a membrana, chiamata anche pompa a diaframma. La particolarità di questa pompa a vuoto è data dal fatto che la variazione di volume è data dall’oscillazione di una membrana che chiude un lato di una camera. Sono pompe utilizzate specialmente per portate piccole e medie, e prevalenze medie e alte, perfette quindi per un sistema di rabbocco per acquario.

AutoAqua rivoluziona il proprio sistema di rabbocco automatico: Smart ATO Lifter

La pompa incorpora anche un sistema antisifonamento, per evitare di svuotare il contenuto del serbatoio di rabbocco in acquario, o in sump, nel caso in cui il livello del serbatoio sia più alto di quello di arrivo.

Smart ATO Lifter performance ed affidabilità

Smart ATO Lifter secondo AutoAcqua diventa quindi un sistema estremamente performante. La pompa, lavorando a vuoto, deve essere installata fuori dall’acqua, fino a 2 metri da essa. Questo non solo permette di non avere nessun cavo elettrico in acquario, che non è poco, ma permette anche di poter facilmente utilizzare una tanica, o anche un piccola bottiglia nel caso di un piccolo nano o minireef. Il tutto reso possibile da questa piccola pompa a membrana.

Nella confezione è anche fornito un piccolo prefiltro da utilizzare prima del pescaggio dell’acqua.

A me personalmente l’idea di tenere la pompa al di fuori dell’acqua e di poter usare qualsiasi recipiente con facilità mi fa letteralmente impazzire. Voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.