Home NEWS Modern Reef BIODiversity, “cibo” per tutti gli organismi d’acquario!

Modern Reef BIODiversity, “cibo” per tutti gli organismi d’acquario!

599
0
Flacone di BIODiversity presa dal sito di Modern Reef

Modern Reef BIODiversity è un “cibo” universale per tutti i micro organismi presenti nei nostri acquari marini. Aiuta l’avvio, il mantenimento e la risoluzione dei problemi nei nostri acquari marini.

Amtra sconto 20%

BIODiversity di Modern Reef è un prodotto unico che promuove la biodiversità nell’acquario marino. Elemento cruciale per mantenere un ecosistema equilibrato.

Ma cosa vuol dire avere un ecosistema? L’ecosistema è un luogo dove la tutti gli esseri viventi vivono in simbiosi tra loro. Crearlo e mantenerlo vuol dire avere un acquario dove gli organismi (pesci, coralli, invertebrati…) riescono a vivere senza che uno domini l’altro. Basti pensare che la barriera corallina è il luogo che possiede il maggior numero in percentuali di specie animali rispetto a qualsiasi altro habitat naturale. Ospita infatti oltre il 50% di tutte le specie marine esistenti. Cliccando QUI troverete un articolo che spiega quanto questo è importante per la crescita dei coralli.

Il prodotto è formulato con una combinazione di alimenti e integratori che promuovono la prolificazione di una vasta gamma di organismi marini, come spugne, batteri e tutta la micro-fauna in genere. Che come detto prima è importantissima.

Sicuramente, uno dei principali vantaggi del BIODiversity è la facilità di utilizzo ed anche la sua economicità. Un unico prodotto che si occupa di gestire una vastità di cose.

Copepodi
Copepodi

Come si dosa Modern Reef BIOdiversity

L’utilizzo è semplicissimo. Per un nuovo acquario si consiglia di somministrare 50 ml ogni 100 litri del proprio acquario in un’unica somministrazione. Per poi ripetere il trattamento dopo una settimana. sarebbe buona cosa aggiungere anche dei copepodi vivi assieme alla somministrazione.

In seguito, o per mantenere acquari marini a cui è già stato fatto il primo trattamento, o acquari già avviati nei quali si voglia provare a somministrate BIOdiversity, sarà sufficiente somministrare 10 ml ogni 100 litri.

Un litro di prodotto, che per un acquario da 100 litri vuol dire circa un anno di utilizzo, viene venduto sul loro sito a € 39,73 spedizione esclusa. Molto economico.

Catalaphyllia punte rosa
Catalaphyllia punte rosa

Secondo il produttore l’utilizzo in fase di avvio della vasca velocizza il completamento del ciclo dell’azoto e contemporaneamente la conclusione della fase algale. Invece, nel caso di acquari marini già avviati, aiuta a prevenire la formazione di organismi unicellulari patogeni come cianobatteri e dinoflagellati e nel caso, ad eliminarli.

Bisognerebbe fare una prova a lungo termine per capire se realmente è cosi efficace come loro sostengono.

In conclusione, BIODiversity di Modern Reef è un prodotto innovativo e unico che offre una soluzione semplice e pratica per la manutenzione della biodiversità nell’acquario marino. Non avendo controindicazioni è difficile pensare che possa dare più danni che benefici.

Voi lo avete usato? Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.