Home NEWS UltraMarine Magazine 96 è già disponibile e parla di Halichoeres

UltraMarine Magazine 96 è già disponibile e parla di Halichoeres

150
0
UltraMarine Magazine 96 è già disponibile con l'editoriale dell'amico Mike Paletta

UltraMarine Magazine 96 è disponibile sul sito di UltraMarine per essere scaricato e letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci ed un interessantissimo articolo sugli Halichoeres.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto) e che in questo numero firma un interessantissimo articolo.

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 96

  • Reef Icons – No. 22 – Quando si tratta di pesci colorati, interessanti e ragionevolmente reefsafe, i labridi del genere Halichoeres prendono un po’ di botte. Per questo motivo, John Clipperton presenta non solo una, ma una variegata selezione di alcune specie veramente splendide.
  • Sguardo ravvicinato: recensione del negozio – Cercate un rivenditore di acquari marini locale su cui poter davvero fare affidamento? John Clipperton continua le sue visite ai migliori negozi del Regno Unito, questa volta con una visita a Radical Aquatics a Leeds. Ma saranno degni del “sigillo di approvazione” UltraMarine?
  • Tempi turbolenti – Eventi che hanno cambiato l’acquariofilia marina. Il veterano hobbista americano Mike Paletta, vincitore di numerosi premi, individua gli eventi fondamentali che hanno plasmato l’hobby che conosciamo oggi e studia gli incredibili cambiamenti nei mari che hanno scosso per sempre la conservazione della barriera corallina.
  • Sconfiggi il Blackout! – Mentre soffiano i venti contrari e ci prepariamo per un inverno potenzialmente impegnativo, Campbell Robertson spera per il meglio, ma pianifica per il peggio e ci guida attraverso una serie di strategie proattive per sconfiggere le tanto temute interruzioni di corrente.
  • Vero o falso? A Crab ConundrumChris Sergeant stronca i tuoi preconcetti sul nascere (ahi!) Con questo commento su alcuni decapodi decisamente ingannevoli e spiega esattamente cosa rende un granchio il “vero affare”… o forse qualcosa di più misterioso.
  • Close up on CoralsAcropora [Pt 3]John Clipperton riprende dalla parte 2 nel numero 93 e conclude la sua serie guardando questo genere di corallo davvero iconico. Questa volta i problemi, i parassiti e la propagazione sono le nostre aree di indagine.

La rivista UltraMarine Magazine 96 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.