Home NEWS L’acquario a scarpata di Mr. Tang Go è semplicemente incredibile

L’acquario a scarpata di Mr. Tang Go è semplicemente incredibile

435
0

L’acquario a scarpata di mr. Tang Go proviene dalla Thailandia, ed è il secondo che vediamo su DaniReef con il primo che risale al 2015, a guardarlo sembra che la sua rocciata fluttui nell’acqua.

Amtra sconto 20%

L’ultima frontiera delle rocciate è quella di essere quasi invisibili e fluttuanti nell’acqua, e senza dubbio questo si armonizza in maniera magnifica con le culture asiatiche. L’acquario di mr. Tang Go non fa altro che prendere questo concetto ed espanderlo. Ed è una gioia per gli occhi, anche perché gli animali che ospita sono tutti piuttosto unici e spettacolari. Basta guardare la foto sotto le luci blu per capire quello che dico.

La solita domanda ruota attorno alla possibilità di inserire così tante talee così vicine, e sono oltremodo curioso di vedere come si presenterà questo acquario fra un paio d’anni con tutti i coralli cresciuti. Ci vuole un animo da giardiniere per tenere tutto così perfettamente a posto. Animo che io, purtroppo, non ho.

Ma parliamo dell’acquario. La vasca misura 150x60x60, con altezza del drop di 75 cm. Una scarpata quindi poco pronunciata, ma che dona una idea di movimento spettacolare. Parliamo in totale di 1100 litri, che, onestamente, guardando le foto, non avrei mai detto. L’attrezzatura tecnica è di altissimo livello. Partiamo dallo schiumatoio, un Bubble King 300 deluxe, la pompa di risalita è una italianissima Sicce ADV 5.5, Il movimento è garantito da una coppia di Ecotech Marine Vortech MP40 ed una Vortech MP10 aiutate dal movimento lineare creato da una Jebao MCP 120.

L’illuminazione è costituita da una coppia di Orphek Atlantik iCon con 4 barre a led OR3 da 150 cm Blue, Sky Blue, UV e Violet. Dalle parole di mr. Tang Go la luce è una delle componenti fondamentali per la gestione di coralli complessi. Per questo ha misurato i valori di PAR nel suo acquario ottenendo i seguenti risultati, che possono esserci utili per verificare il livello di illuminazione nel nostro acquario.

Valori che ruotano attorno ai 500 PAR, come per altro abbiamo sempre detto anche noi. Difficile oggi andare oltre. E consideriamo che 500 PAR sono i valori di circa 3-4 metri sotto il livello dell’acqua.

Un altro consiglio che ci lascia mr. Tang Go è quello di non essere pigri, se vogliamo ottimi risultati. Pulire continuamente sump, accessori, pompe e quant’altro. Pulire i vetri e somministrare con meticolosità i prodotti alimentari.

Partiamo da Coral Snow, Coral sprint , minS, insieme ai prodotti Acquaforest Amino, Vitality, Build, Energy e Power Elixir. Sale Aquaforest Probiotic Reef Salt.

Cosa ne pensate? Vi piace un acquario marino del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Altre informazioni su questo meraviglioso acquario potete trovarle sul sito Orphek o direttamente seguendo il profilo Instagram thank_space di mr. Tang Go.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.