Home NEWS Alpha la nuova plafoniera a led di Pacific Sun con disposizione a...

Alpha la nuova plafoniera a led di Pacific Sun con disposizione a X

188
0

Quella che vi presentiamo oggi potrebbe sembrare una normalissima plafoniera a led, ma se guardiamo bene la Alpha di Pacific Sun ci si accorge subito di un qualcosa di originale, ovvero i suoi cluster led disposti a X.

Amtra sconto 20%

Non è insolito vedere un prodotto originale uscire dalle menti di Pacific Sun, l’ultimo loro originale prodotto che abbiamo apprezzato molto è stato il reattore MR con filtri divisori regolabili a piacere (leggi qui). Anche questa volta il brand Polacco non si è limitato a produrre una buona plafoniera led ma ha progettato un qualcosa di innovativo. La plafoniera che vi stiamo presentando oggi, Alpha, infatti monta dei particolarissimi cluster led disposti a X.

Per gli amanti dell’effetto riverbero, delle cosiddette glitter lines, tale disposizione a x non dovrebbe renderli contenti, anche se Pacific Sun specifica che comunque vengono prodotti dei bellissimi effetti scintillanti ma senza “effetto palla da discoteca”. Bisognerebbe vedere l’effetto dal vivo per rendersene veramente conto e poterne valutare l’effetto.

Design

Il Design è il classico parallelepipedo, dalle finiture nere opache, che funziona completamente come un grande dissipatore di calore a raffreddamento passivo, che garantisce anche un funzionamento silenzioso.

Sui led non ci sono lenti o riflettori secondari che ne ampliano o ne concentrino il campo luminoso. Ne viene raccomandato l’utilizzo per una copertura massima di 80×80 cm circa.

L’alloggiamento dei led è protetto da un vetro appositamente progettato che limita al minimo l’attenuazione e l’alterazione dello spettro. Tutta la plafoniera è progettata e prodotta in Polonia.

Led

Oltre alla disposizione a X dei cluster led, questa plafoniera presenta un’impressionante potenza di picco di 215 watt.

I cluster Led a forma X dovrebbero garantire una miscelazione dei colori molto più omogenea dei classici cluster a spot, producendo un perfetto spettro luminoso con grande copertura e bellissimi effetti scintillanti senza, appunto, “effetto palla da discoteca”.

Dettagli configurazione LED

La Alpha include 8 canali controllabili singolarmente:

  • Violet Prolight 405nm – 22,5 w
  • Cool White Cree XB-D – 30 w
  • Royal Blue 450nm XB-D Cree – 30 w
  • Blue Cree 465nm XB-D – 30 w
  • Royal Blue Cree 450nm XB-D – 30 w
  • Ciano/Verde – Prolight/Cree X-PE – 25 w
  • Ambra/Rosso/Foto Rosso Cree XP-E 585/625/650 nm – 25 w
  • Prolight UV 435 nm – 22,5 w

Gestione da remoto e aggiornamento software

La Plafoniere della Pacific Sun è collegabile tramite Wi-Fi da 2.4 GHz a qualsiasi dispositivo smart, ed è gestibile direttamente sul browser al link cloud.pacific-sun.eu senza bisogno di installare nessuna app.

Ci sono vari programmi preimpostati disponibili per imitare le condizioni reali di illuminazione della barriera corallina di Bali, Hawaii e Figi. I programmi sono stati ideati basandosi su test effettuati direttamente con luce ambientale in situ su un arco temporale di 24 ore. Ovviamente c’è la possibilità di crearsi i propri programmi da condividere anche con gli altri possessori della stessa plafoniera Alpha.

Pacific Sun rilascia nel tempo anche vari aggiornamenti firmware per i propri dispositivi. Sul loro sito si trovano tutte le guide in pdf da scaricare.

Specifiche

  • Dimensioni esterne: (LxPxA): 356x285x43 mm;
  • Potenza massima: 215 w;
  • Peso: 3,5 kg;

Conclusioni

Partiamo dal costo che è di 860 € da aggiungersi ai 32 € dei Kit di sospensione.

Questa Alpha led ci sembra veramente un buon prodotto, sicuramente tra le migliori uscite nell’ultimo periodo. Sicuramente un punto a favore è l’aver portato innovazione in ambito led, non perché tale scelta sia la migliore questo è tutto da valutare.

Voi cosa ne pensate? Avete intenzione di allestire un cubo di quelle dimensione e ci state facendo un pensierino?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o nella nostra pagina facebook o sul nostro aggiornatissimo canale Instagram.

Vi ricordiamo che potete anche seguirci su Telegram dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.