Home REPORTAGE TAMSCO propone pinze per acquario marino in vero titanio: da provare

TAMSCO propone pinze per acquario marino in vero titanio: da provare

542
0
TAMSCO propone pinze per acquario marino in vero titanio: da provare [visto al Macna 2022]

TAMSCO Aquarium Tools è una azienda americana, di Bridgeview in Illinois, che produce attrezzi per lavorare in acquario, specificamente per taleare i coralli e per fare Aquascaping. Una serie di queste è in vero titanio.

Amtra sconto 20%

La cosa ci ha colpito perché noi siamo dei grandi fautori delle pinze a becco curvo per l’utilizzo in acquario marino. Ma tutte le pinze che ho utilizzato nel tempo si sono ossidate e in seguito arrugginite. Certo io non sono un esempio per la manutenzione, ma il fatto di essere in “normale acciaio inossidabile” non è evidentemente servito per l’utilizzo in acquario marino.

Per questo ci siamo fermati volentieri allo stand TAMSCO al Macna 2022 di Milwaukee. Il titanio ha catturato con facilità la nostra attenzione.

La lega con cui sono costruiti questi attrezzi è composta da alluminio al 6%, vanadio al 4% e titanio per il rimanente 90%. Inutile dire che essendo attrezzi privi di ferro non possono arrugginire, neppure nell’utilizzo prolungato in acqua di mare.

Il nostro video dello stand TAMSCO al Macna 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand TAMSCO al Macna 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa a TAMSCO poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Allumino, Acciacio inossidabile o titanio? Questo è il problema

TAMSCO propone gli stessi tools in molte finiture, acciaio inossidabile o titanio. Il costo ed il peso dei due oggetti è estremamente differente!

TAMSCO propone pinze per acquario marino in vero titanio: da provare [visto al Macna 2022]

La differenza di prezzo è abissale. Le pinze a becco curvo in materiali normali costa “solo” 12 dollari, la stessa pinza in titanio ne costa ben 75!!!

Vero che le pinze in titanio sono anti corrosione, vero che sono garantite per 10 anni, ma la differenza di prezzo è veramente elevata. Però è anche vero che lavorare con delle pinze così leggere, che ho maneggiato per un po’ allo stand, è uno spettacolo unico, così come il sapere che siano quasi eterne. Un lusso quindi che però rientra all’interno di quello che ci possiamo permetterci senza svenarci.

Io me ne sono innamorato. Voi cosa ne pensate? Fareste la pazzia?

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti TAMSCO vi indirizziamo alla loro pagina Instragram. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario sulle aziende di questa edizione del Macna 2022 di Milwaukee.

TAMSCO propone pinze per acquario marino in vero titanio: da provare [visto al Macna 2022]
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.