Home ARTICOLI VARI Amtra Catappa Leaves: pratiche foglie per acquari di acqua dolce

Amtra Catappa Leaves: pratiche foglie per acquari di acqua dolce

258
0
Amtra Catappa Leaves: pratiche foglie per acquari di acqua dolce

Oggi voglio parlarvi delle Catappa Leaves commercializzate da Amtra, ovvero foglie di catappa che Amtra propone ai propri clienti in delle pratiche confezioni, per evitare il deterioramento delle foglie queste ultime sono confezionate con della plastica trasparente.

Amtra sconto 20%

Il peso della confezione è di 0,026 kg quindi potete riporla facilmente nel vostro supporto dell’acquario.

Le Catappa leaves di Amtra sono disponibili in confezioni contenenti 30 foglie, il prezzo è di 18,90 euro, Amtra consiglia l’utilizzo di una foglia ogni 50 litri d’acqua dell’acquario.

Le Amtra Catappa Leaves sono un prodotto 100% naturale.

Se volete ho scritto degli articoli sugli acidificanti naturali Gli acidificanti naturali per l’acquario di acqua dolce” e sulle foglie di catappa Le foglie di catappa un aiuto prezioso che ci arriva dal Mandorlo indiano” che potete trovare sul nostro portale.

Come e quando utilizzare le Catappa Leaves di Amtra

Il primo consiglio che Amtra ci da, prima di utilizzare le loro foglie di catappa, è quello di sciacquarle sotto acqua corrente e poi inserirle in acquario. Per quanto riguarda l’utilizzo in acquario non differisce rispetto alle altre foglie di catappa che troviamo in commercio; potremmo infatti inserirle direttamente in acquario, realizzare un te di foglie di catappa.

I benefici dell’uso di queste foglie sono innumerevoli, Amtra ci consiglia di utilizzare le foglie di catappa in acquari con gamberetti, infatti queste foglie sono un integratore alimentare importante per questi piccoli crostacei.

Potremmo utilizzare le Amtra Catappa Leaves in acquari biotopo blackwater, acqua nera in italiano, che necessitano di acqua fortemente colorata e acidi che sono 2 funzioni che queste foglie esercitano in maniera eccellente, e naturale.

Le Amtra Catappa Leaves possono essere utilizzate in acquari che ospitano il mitico Betta splendens. Su questo magnifico pesce ho scritto il mio primo articolo su DaniReef Betta Splendens l’imperatore asiatico – tutto, ma proprio tutto, su di lui .

Betta splendens
Betta splendens

Soprattutto qualora si abbiano Pesci combattenti dalle pinne lunghe le foglie di catappa sono perfette per combattere le batteriosi.

Le Amtra Catappa Leaves possono essere utilizzati negli acquari allestiti per la riproduzione del Betta splendens, perché favoriscono la guarigione delle ferite dei pesci e proteggono le uova dalla muffa.

Foglie di Catappa
Foglie di Catappa

Le Amtra Catappa Leaves sono una soluzione eccellente negli acquari che riproducono biotopi sudamericani con Symphysodon discus, Pterophyllum scalare, o Pterophyllum altum, perché grazie all’uso di un letto di foglie di catappa si riesce ad avere un effetto molto naturale e selvaggio.

Conclusioni

Come avrete capito dall’ articolo specifico e dagli altri articoli che ho scritto sull’argomento sono un grande fan delle foglie di catappa, voglio ringraziare Amtra per la possibilità che da agli acquariofili di trovare in commercio le foglie di catappa che altrimenti non sono così facile da comprare.

Foglie di Catappa
Foglie di Catappa
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.