Home NEWS Il rilevatore intelligente anti allagamento a basso costo

Il rilevatore intelligente anti allagamento a basso costo

493
0
Il rilevatore intelligente anti allagamento a basso costo

Oggi vi presentiamo un prodotto che non nasce per il nostro hobby ma che può risultare molto utile. Parliamo del sensore anti allagamento a basso costo della Swann.

Amtra sconto 20%

L’acqua, come ovvio che sia, è fondamentale se è all’interno dei nostri acquari, diventa un problema se la si ritrova sul pavimento. In quel caso o siamo stati distratti nel cambio acqua, nel rabbocco o durante la consueta manutenzione e abbiamo fatto cascare l’acqua e non l abbiamo asciugata o ci ritroviamo con il grave problema di avere una perdita o dalla vasca o dall’impianto idraulico ad essa collegato.

Potrebbe anche capitare una minima perdita della quale non ci accorgiamo e in quel caso più tempo passa e più danni potrebbe causare. Da rischiosi cortocircuiti al danneggiamento del mobile e la compromissione della sua integrità strutturale.

E non pesate che a voi non può capitare un tale problema, perché purtroppo tutti i nostri impianti idraulici, sump, reattori ecc., ci rendono vulnerabili a molta acqua indesiderata sul pavimento.

Se a tali casi e conseguenze non avevate pensato e adesso state andando in paranoia, state tranquilli che il prodotto di oggi vi aiuterà a controllare tali eventualità. Infatti oggi vi presentiamo il rilevatore intelligente anti-allagamento della Swann.

Un rilevatore di perdite d’acqua può ridurre il rischio avvisandovi rapidamente di eventuali problemi, in modo da poter agire per prevenire gravi danni.

Il rilevatore intelligente anti allagamento a basso costo

Design

Il rilevatore è composta da due parti: una è il corpo principale a forma di parallelepipedo con gli angoli arrotondati e contiene le due batterie AAA e l’antenna wifi. L’altra parte è il sensore vero e proprio a forma di saponetta, che presenta due contatti metallici, fondamentali per il rilevamento dell’acqua. Le due parti sono entrambe di colore bianco e costruite in plastica. Sono collegate tra di loro da un cavo lungo 1,9 metri.

Il rilevatore intelligente anti allagamento a basso costo

Installazione

Prodotto veramente user friendly, bisogna scaricarsi come prima cosa l’app gratuita Swann Security (sotto il coperchio delle batterie è presente il QR code per scaricarla), inserire le batterie nel corpo principale del dispositivo e accoppiarlo tramite l’app.

Poi posizionare il corpo principale in una posizione dove difficilmente può bagnarsi, in confezione viene fornito un bioadesivo per eventualmente agganciarlo ad un mobile, mentre il sensore va posizionato sulla superficie dove si vuole tener sotto controllo l’eventuale perdita di acqua.

E l’installazione è pressoché fatta. Nel momento che il sensore rileverà dell’acqua vi manderà una notifica sull’app.

Il rilevatore intelligente anti allagamento a basso costo

Conclusioni

Partiamo subito con il punto forte di questo rilevatore ed è il prezzo di 35€ e potete trovarlo qui. Certo che non disponendo di nessun avviso sonoro o visivo ha un utilizzo limitato in molte occasioni (avvisi sonori o visivi possono essere acquistati separatamente), ma per quello che serve a noi è sufficiente. L’alert che ci avvisa sul cellulare che c’è fuoriuscita di acqua o all’interno del mobile vicino la sump o sotto il mobile per noi e già abbastanza.

In definitiva un prodotto che ogni acquariofilo è bene che possedesse. Se quando mi preparavo l’acqua di osmosi avessi avuto questo dispositivo avrei evitato svariati allagamenti.

L’autonomia delle pile (incluse) è stimata a due anni.

Cosa ne pensate? Utilizzate già sensori del genere?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o nella nostra pagina facebook o sul nostro aggiornatissimo canale Instagram.

Vi ricordiamo che potete anche seguirci su Telegram dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.