Home NEWS Elos presenta MARE: le integrazioni in acquario marino fatte semplici – preview

Elos presenta MARE: le integrazioni in acquario marino fatte semplici – preview

269
0

Al Macna 2022 Elos presenta “your reef manager” ovvero MaRe un sistema di gestione molto semplice al motto di “Back to Reef“.

Amtra sconto 20%

MaRe deriva da your Reef Manager, prendendo le iniziali di Manager e Reef. Un nuovo modo di gestire l’acquario marino, un modo semplice e diretto. Un ritorno alle origini. Un progetto in cui Nicola e Carlotta, padre e figlia, credono molto. Un sistema che rimette al centro l’acquario e non tutte le tecnologie che ci si trovano attorno. Poi ovviamente le tecnologie ci sono, ma sono semplici e facili da usare, un progetto che lo si riconosce essere Elos dall’inizio alla fine.

Le regole per la corretta gestione dell’acquario marino sono le stesse dal 1997, anno di fondazione di Elos, e si possono riassumere in:

  • illuminazione adeguata;
  • movimento dell’acqua;
  • filtraggio con schiumatoio;
  • integrazione di calcio, magnesio, kh, elementi in traccia;
  • cambi d’acqua regolari.

A questo elenco oggi Elos aggiunge anche il seguente importante punto:

  • controllo di NO3 e PO4

Con lo slogan Back To Reef Elos presenta una filosofia semplice per la gestione dell’acquario marino coadiuvata da due dispositivi. Da una parte una pompa dosometrica, Dosatron, e dall’altra una stazione pesatrice denominata Pesatron.

L’idea, geniale, se me lo permettete, è quella di utilizzare la stazione pesatrice per calibrare continuamente la stazione dosatrice, conoscendo i fabbisogni della vasca ed i prodotti da dosare.

Noi oggi vi lanciamo una prima presentazione del sistema MaRe e del motto Back To Reef, ma siamo appena tornati dal Macna di Milwaukee dove Elos ha presentato in anteprima la sua novità. Appena riusciremo a mettere a posto le foto ed i video che abbiamo girato ci torneremo sopra e sentiremo anche dall’intervista a Carlotta Gandini tutte le specifiche di questa accoppiata di prodotti. Ma tutto, lo ricordiamo, fatto per semplificare il lavoro dell’acquariofilo. Geniale, ancora una volta.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.