Home NEWS Il Macna 2022 a Milwaukee questo weekend e DaniReef ci sarà: i...

Il Macna 2022 a Milwaukee questo weekend e DaniReef ci sarà: i dettagli

292
0
Il Macna 2022 finalmente in presenza a Milwaukee questo weekend

Il MACNA 2022 è la più grande manifestazione sugli acquari marini del Nord America, quest’anno sarà a Milwaukee, casa delle Harley Davidson e di Happy Days, dal 9 all’11 settembre.

Amtra sconto 20%

MACNA è l’acronimo di Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) ed è un evento che si sviluppa attorno alle conferenze, come si vede bene dal nome stesso.

Si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato diverse città. Da Ft. Lauderdale, nel 2013 dove eravamo presenti con la nostra prima trasferta in terra americana e di cui potete rileggere qui, poi Denver, Washington D.C., San Diego, New Orleans, Las Vegas, di cui potete leggere qui, Orlando, Phoenix, annullata a causa del Covid, e infine Atlanta dove, sempre per Covid, si è tenuta in versione solo online. Quest’anno si torna in presenza a Milwaukee in Wisconsin, e noi saremo presenti proprio per dare il nostro contributo alla ripartenza di tutto il nostro settore.

Per chi ancora non lo conoscesse, il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. A fianco a questo à anche una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbisti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

Tipica Conferenza del Macna, qui si parla di Apex ed eravamo a Las Vegas 2018
Tipica Conferenza del Macna, qui si parla di Apex ed eravamo a Las Vegas 2018

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello. Ma la parte preponderante rimangono le conferenze, anche perché la parte espositiva negli ultimi anni sta seguendo maggiormente gli eventi Reef-A-Palooza.

I relatori del Macna 2022 a Milwaukee

Dato che le conferenze sono la parte più importante dell’evento, anche i relatori saranno di prima grandezza. Quest’anno i relatori saranno 16, perlomeno quelli accreditati fino ad oggi, fra i quali spiccano Sanjay Joshi, Joe Yaiullo, Marc Levenson, solo per citarne qualcuno. In ogni caso potete trovare la lista di tutti gli oratori cliccando qua: MACNA’s Speakers.

Gli espositori accreditati ad oggi sono 83, con tanti nomi di assoluto rilievo, diversi dei quali non sono venuti a Norimberga (qui il nostro editoriale) preferendo la Kermesse americana.

Fra i più importanti a livello globale ricordiamo:

  • Aquarium Partners dell’amico Francois
  • Biota
  • Caribsea
  • Ecotech Marine
  • Kessil
  • Neptune Systems
  • ORA
  • Sicce
  • Triton
  • Tunze
  • Two Little Fishies

Ci fa piacere molto piacere sottolineare la presenza diretta di alcuni operatori italiani, come Elos, presso Aquarium Partners, Sicce e Teco, sebbene quest’ultima con il proprio distributore americano. Potete scorrere la lista ufficiale di tutti gli 83 espositori cliccando qua: gli espositori del Macna.

I costi sono come di consueto molto alti. 35 dollari per l’ingresso normale in prevendita nelle varie giornate. 99 dollari per il pass per tutto il weekend. 

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale del MACNA 2022 a Milwaukee.

DaniReef ed il Macna 2022

Noi, come abbiamo detto nell’articolo, ci siamo preparati e siamo pronti ad andare a vedere il Macna 2022 a Milwaukee. La squadra è composta da DaniReef e da Zanna Bianca, un tandem collaudato da tante trasferte, come il Cips di Shanghai di qualche anno fa, ed i tanti Interzoo vissuti insieme, giusto per citarne qualcuna.

Potete seguire le tante dirette sul nostro canale Instagram ufficiale a cui potete collegarvi sin da ora. Vi terremo al corrente del nostro viaggio e saremo felici di partecipare ad un dialogo con voi. Noi partiamo giovedì mattina, per cui… vi aspettiamo!

Maurizio Zannoni e Danilo Ronchi assieme all'Interzoo del 2018
Maurizio Zannoni e Danilo Ronchi assieme all’Interzoo del 2018
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.