Home ARTICOLI VARI Protocollo di fertilizzazione Tropica: Premium e Specialized Nutrition

Protocollo di fertilizzazione Tropica: Premium e Specialized Nutrition

881
0
Protocollo di fertilizzazione Tropica: Premium e Specialized Nutrition

Oggi voglio parlarvi del protocollo di fertilizzazione Tropica che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede grazie anche all’ottimo lavoro effettuato da George Farmer (youtuber ed aquascaper) inglese, brand ambassador della storica azienda danese.

Amtra sconto 20%

Del resto non si ci poteva aspettare che l’eccellenza da questa azienda, utilizzo da anni le loro piante che sono al dir poco eccezionali; grazie ai miei negozianti di fiducia Alberto e Miria di Acquari Caraibi a Reggio nell’Emilia che si riforniscono da Tropica.

Com’è strutturato

Il protocollo di fertilizzazione della Tropica è strutturato in tre prodotti, 2 prodotti fertilizzanti in linea e le tabs fertilizzanti.

I 2 fertilizzanti in linea sono: Tropica Premium Nutrition che si presenta in arancione e Tropica Specialised Nutrition che si presenta in verde. Le tabs sono le Tropica Nutrition Capsules.

Questo protocollo si caratterizza per la facilità di utilizzo infatti è adatto ai neofiti, basta infatti somministrarlo una volta a settimana.

In base alle caratteristiche della propria vasca bisogna utilizzare un solo prodotto in linea per volta, in dei prossimi articoli dedicati parleremo nello specifico del Tropica Premium Nutrition e del Tropica Specialised Nutrition.

Questo protocollo sta ottenendo dei risultati notevoli, viene utilizzato da diversi aquascapers nel mondo e se cercate su Google e Youtube potete osservare delle vasche gestite con questi prodotti veramente notevoli.

Contenitori e Dosaggio

I prodotti fertilizzanti della Tropica sono disponibili in diversi in contenitori da 125, 300 e 750 ml, il costo è ovviamente crescente in base al flacone che comprate.

Se possedete un acquario di piccole dimensioni il consiglio è quello di orientarvi sul flacone da 125 o 300 ml. Se invece possedete acquari di grosse dimensioni vi consigliamo di orientarvi nell’acquisto del flacone da 750 ml.

Il dosaggio settimanale consigliato dall’azienda è di 5ml a settimana ogni 50 litri per il Tropica Premium Nutrition mentre per il Tropica Specialised Nutrition il dosaggio settimanale consigliato è di 6ml ogni 50 litri d’acqua. Come sempre il dosaggio è da verificare in base alla quantità di piante e di pesci.

Le Tropica Nutrition Capsules invece sono disponibili solo in confezioni da 10.

Conclusioni

Voi conoscete questo protocollo di fertilizzazione? Io lo reputo un protocollo veramente spettacolare. In uno dei prossimi articoli vi parlerò nello specifico dei 2 prodotti fertilizzanti in linea. Se volete parlarne o volete dei consigli sul loro uso vi aspettiamo sul nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.