Home REPORTAGE Mangiatoie con vite senza fine, ed un nuovo filtro particolare, questo ed...

Mangiatoie con vite senza fine, ed un nuovo filtro particolare, questo ed altro da Sera

721
0

In questa edizione dell’Interzoo Sera ha saputo stupirci con dei prodotti molto interessanti. Soprattutto una mangiatoia con vite senza fine di Leonardo e un piccolo ma spettacolare filtro interno.

Amtra sconto 20%

Lo stand Sera era come al solito coloratissimo, giallo e rosso come i colori del brand che tutti noi conosciamo benissimo. All’interno dello stand c’erano diversi prodotti interessanti, come abbiamo detto nell’introduzione una mangiatoia automatica con vite di Leonardo, un’altra mangiatoia per mangime molto piccolo, uno spettacolare filtro interno molto molto curato, un sistema di sospensione dei led sopra gli acquari ed una serie di prodotti che rientrano sotto il nome di Phyto Med.

Il video dello stand Sera dall’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Sera all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Sera poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

La mangiatoia automatica Sera XS-Feeder

Sera ha presentato due mangiatoie, partiamo da quella più semplice. Si chiama XS-Feeder e si caratterizza con un serbatoio da ben 150 ml. L’erogazione può essere gestita tramite un cursore che permette di far cadere in acquario più o meno cibo.

Novità: La Mangiatoia Sera XS-Feeder a Interzoo 2022

Molto semplice anche l’impostazione della XS-Feeder. Una volta alimentata lei dosa la prima volta, se si volesse una seconda somministrazione può farlo esattamente 5 ore dopo la prima. La mangiatoia può essere installata sui vetri, come vediamo in foto, oppure anche sul coperchio degli acquari.

Novità: La Mangiatoia Sera XS-Feeder a Interzoo 2022

La Mangiatoia Sera X-Feeder

Molto più interessante, secondo noi, la mangiatoia automatica Sera X-Feeder. Come potete vedere dalle immagini funziona tramite una vite senza fine, quella rossa. In questo modo la mangiatoia può dosare i granuli di mangime, ma anche le scaglie, se queste vengono sminuzzate precedentemente. La mangiatoia può essere impostata per dosare il mangime fino a 4 volte al giorno, e le quantità di mangime possono essere scelte in 10 quantità differenti.

Novità: La Mangiatoia Sera X-Feeder a Interzoo 2022

La mangiatoia è dotata di un sistema che richiude lo sportellino di dosaggio dopo ogni somministrazione, si chiama Damp-Proof, e lo riteniamo estremamente utile per evitare che il cibo venga contaminato dall’umidità. In ogni caso quando si usa la mangiatoia automatica noi consigliamo di dosare poco mangime per poche volte al giorno. Meno possibilità che si inumidisca o che vada perso in acquario. Anche la X-Feeder può essere installata su un vetro come nelle immagini oppure sul coperchio degli acquari che siano dotati della finestra di alimentazione.

L’idea di piace molto, sarebbe curioso poterla provare.

Il filtro interno Sera X-Edge

Un’altra novità di questa Interzoo è stato il filtro X-Edge proposto in 3 diverse dimensioni: X-Edge 300, X-Edge 450 ed X-Edge 700. Un pratico filtro interno con cartuccia e spugna filtranti come filtrazione meccanica. All’interno del filtro è contenuto il Sera Siporax Mini Professional, un substrato batterico che non abbiamo ancora provato ma di cui abbiamo sempre sentito parlare molto bene. Il flusso dell’acqua può essere regolato e direzionato a piacere. Utilizzando il piccolo ugello superiore è possibile poi mescolare aria ed acqua per aumentare l’ossigenazione in acquario.

Novità Interzoo 2022: Il filtro interno Sera X-Edge

Una particolare attenzione è stata posta nella progettazione del filtro per impedire che i pesci possano nuotare dietro di esso, e rimanendo quindi incastrati, e con un sistema che impedisce che gli stessi pesci, o i più piccoli gamberetti, pensiamo alle Caridine ad esempio, possano infilarsi all’interno del filtro stesso.

Novità Interzoo 2022: Il filtro interno Sera X-Edge
Capacità della pompaConsumo
Sera X-Edge 300300 l/h4,2 w
Sera X-Edge 450450 l/h5 w
Sera X-Edge 700700 l/h8,5 w

Il nuovo sistema di gestione delle luci negli acquari Sera

I nuovi acquari Sera hanno questo comodo sistema di gestione delle luci, che permette, una volta sollevato il coperchio di sollevare tutto l’impianto illuminante con molta semplicità.

Il nuovo sistema di gestione delle luci negli acquari Sera

Un sistema intelligente che ci è piaciuto molto. Nel video potete rendervi conto ancora meglio di come funzioni.

Il nuovo sistema di gestione delle luci negli acquari Sera

Il sistema Phyto Med

Un’altra cosa interessante sono i prodotti per la gestione dell’acquario in maniera naturale. Parliamo ad esempio di Baktazid, un Biocondizionatore a base di erbe contro infezioni batteriche esterne della pelle e delle branchie, e Tremazid, un Biocondizionatore a base di erbe contro vermi della pelle e delle branchie.

Devo dire che questa idea ci è piaciuta davvero tanto, ed i prodotti da esplorare e provare sono 5.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Sera vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.