Home REPORTAGE Silbermann Aquaristik e Plankton Plus: una nuova scoperta con coralli a Interzoo...

Silbermann Aquaristik e Plankton Plus: una nuova scoperta con coralli a Interzoo 2022

374
0

Non conoscevamo prima di oggi nè Silbermann AquaristikPlanktonPlus, che invece sono aziende con prodotti molto interessanti e soprattutto ci hanno stupito con dei bellissimi coralli in mostra.

Amtra sconto 20%

Silbermann Aquaristik, come si evince dal nome, è tedesca, di Pyrbaum a sud di Norimberga, quindi alla fiera giocava in casa. Noi, onestamente, non la conoscevamo, e non ci risulta che sia attualmente importata in qualche modo in Italia. Ma quello che ci ha colpito di questo stand in primis sono stati i bellissimi coralli, che invece erano della seconda azienda, ovvero PlanktonPlus, fra cui probabilmente quello che abbiamo definito il più bel corallo della fiera. Una Catalaphyllia a polipi rosa incredibile.

L’offerta di Silbermann Aquaristik si divide sui tre grandi gruppi dei prodotti per acquario marino, per acquario di acqua dolce e per laghetto. Non vendono coralli, anche se lo stand ci aveva fatto pensare in tal senso. Mentre PlanktonPlus, che ha un sito solo in tedesco, è di Norimberga, ed oltre a vendere e produrre prodotti a base di plancton, sono specializzati anche nella vendita di coralli, anche se dal nome non lo avremmo mai detto.

Il video dello stand Silbermann Aquaristik & PlanktonPlus all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Silbermann Aquaristik e PlanktonPlus all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Silbermann Aquaristik e PlanktonPlus poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Prima guardiamo i coralli di PlanktonPlus

Ve lo abbiamo promesso e non possiamo tirarci indietro, per cui eccovi le foto dei bellissimi coralli, anche se vi consiglio di guardare anche il video per vederli al meglio.

Una Catalaphyllia molto particolare con polipi rosa... stand Silbermann Aquaristik a Interzoo 2022
Una Catalaphyllia molto particolare con polipi rosa… stand Silbermann Aquaristik a Interzoo 2022

Silbermann Aquaristik Complete E-Z Reef part A e B

Complete Ez-Reef è il classico integratore bicomponente per la gestione di un acquario marino. Il sistema perfetto e bilanciato per gestire un acquario che non sia troppo impegnativo a livello di consumo degli elementi, in quanto il dosaggio dei prodotti può essere molto elevato e quindi costoso nel lungo periodo. Part A è a base di calcio, magnesio, stronzio, vanadio, molibdeno, nickel, ferro, rame, manganese e zinco. Mentre Part B contiene carbonati, solfati, iodio e fluoro. Il prodotto è stato sviluppato di recente ed è una delle novità all’Interzoo per Silbermann Aquaristik.

Novità a Interzoo 2022: Silbermann Aquaristik Complete E-Z Reef part A e B

L’offerta di Silbermann Aquaristik è molto completa, ci sono praticamente tutti i prodotti che servono in acquario. Mentre l’offerta di PlanktonPlus è incentrata sull’alimentazione dei coralli e degli organismi in acquario.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Silbermann Aquaristik e PlanktonPlus vi indirizziamo ai rispettivi siti ufficiali. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

L'acquario spettacolare dello stand Silbermann Aquaristik e PlanktonPlus
L’acquario spettacolare dello stand Silbermann Aquaristik e PlanktonPlus
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.