Home REPORTAGE Il bellissimo stand Reeflowers ci mostra alcune perle a Interzoo 2022

Il bellissimo stand Reeflowers ci mostra alcune perle a Interzoo 2022

428
0

Reeflowers è una azienda turca che si distingue prima di tutto per la colorazione del proprio packaging ma che però nasconde ottimi prodotti.

Amtra sconto 20%

ReeFlowers ha cominciato producendo additivi per acquari sotto il nome di RFL Chemicals. Il suo catalogo è arrivato a contenere oltre 80 referenze ad oggi. Vista l’ottima risposta in Turchia e nei paesi in cui hanno iniziato la commercializzazione, ora vogliono continuare su questa strada e sono venuti per la seconda volta all’Interzoo proprio per espandere il proprio mercato.

Ricordiamo che ReeFlowers è nata nel 2009, non possiamo quindi considerarla una meteora avendo oramai compiuto 13 anni. Il nome, in inglese, ci piace molto perché è la contrazione di Reef – Barriera Corallina e Flowers – Fiori, e sottintende proprio l’importanza dei coralli per questo brand. Inoltre la parola stessa ricorda anche reef-lovers ovvero amanti della barriera corallina.

Il video dello stand Reeflowers dall’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Reeflowers all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Reeflowers poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Quest’anno Reeflowers ha spinto decisamente sui prodotti per l’alimentazione dei pesci e dei coralli come possiamo vedere nella foto seguente. Scusate se mi permetto ma il packaging mi fa impazzire.

In particolare parliamo di LPS & Anemone un prodotto in pellet da 0,8 mm che non contiene coloranti artificiali ne additivi. È formulato per il metabolismo di anemoni e coralli LPS. Supporta il loro sistema immunitario e ne accelera la crescita. I componenti sono Farina di aringhe, Grano, Micoproteine, Farina di gamberetti, Farina di krill, Farina di insetti, Glutine di frumento, Olio di salmone, Haematococcus pluvialis – fonte naturale di astaxantina, Vitamina A, Vitamina D3, Vitamina C, Vitamina E, L-lisina, DL-metionina, Betaina , Beta Glucano, Ferro, Iodio, Rame, Manganese, Zinco, L-Cartinina, per una Energia di 1.954 Kcal.

La stessa formulazione esiste anche in fiocchi, LPS & Anemone Flakes, con un contenuto energetico lievemente superiore.

Sabbie e fondi da Reeflowers: Iceland Sorrel Lava

Reeflowers Iceland Sorrel Lava è una sabbia naturale al 100%. È costituita da rocce laviche formatesi a seguito dell’improvviso raffreddamento del magma. Grazie ai micro canali ed ai pori in esso contenuti, fornisce aree fertili per i batteri che assicurano il ciclo dell’azoto. Contribuisce in modo significativo alla filtrazione biologica ed aiuta a mantenere l’acquario pulito e limpido. Non influisce sul valore di pH e gH dell’acqua. È adatto per l’uso in tutti i tipi di acquari d’acqua dolce ed assicura il rafforzamento e lo sviluppo delle radici delle piante. La granulometria può essere da 1 a 3 mm oppure da 4 a 7 mm.

Reeflowers Natural AquaSand

Reeflowers Natural AquaSand è una sabbia completamente naturale. Non provoca alcuna variazione dei valori di gH, kH e pH. Può essere utilizzata in qualsiasi acquario d’acqua dolce, inclusi gli acquari per Discus. Stranamente in Reeflowers non hanno menzionato la possibilità di utilizzarla in un acquario marino dove in teoria sembra poter essere perfetta.

Al suo interno Natural Aquasand, come anche le altre sabbie che vedremo successivamente, può creare habitat adatti per portare a termine il ciclo dell’azoto tramite i batteri nitrificanti e denitrificanti, e quindi aiuta a mantenere l’acqua costantemente pulita. Il processo di preparazione di questa sabbia non ha comportato nessun processo chimico e la sabbia non contiene sostanze sintetiche, nè metalli pesanti o sostanze tossiche. Non provoca la formazione di alghe. I granelli di sabbia, dalla granulometria compresa fra 0,5 e 1 mm, non sono spigolosi, appuntiti e affilati per non danneggiare i pesci e le creature dell’acquario.

Reeflowers Iceland Black Sand

Reeflowers Iceland Black Sand è un’altra sabbia completamente naturale. Reeflowers ci rassicura dicendo che non provoca alcuna variazione dei valori di gH, kH e pH. Anche questa sabbia può essere utilizzata in qualsiasi acquario di acqua dolce, ma non fanno menzione degli acquari marini. Iceland Black Sand è offerta in due granulometrie diverse, da 1 a 2 mm oppure da 3 a 5 mm.

Reeflowers Pearl White Sand

ReeFlowers Pearl White Sand è una sabbia naturale con alto contenuto di calcio. È di elevata purezza e di colore bianco. Grazie al calcio e al carbonato che contiene, tampona la durezza dell’acqua e quindi tende a stabilizzare il valore del pH tra 8,1 e 8,4. Può essere utilizzata in acquari marini, acquari del Lago Tanganica, acquari del Lago Malawi/Victoria e tutti gli acquari dove è necessario un valore di pH elevato. Quando ReeFlowers Pearl White Sand viene aggiunta all’acqua, una parte di essa si dissolve, consentendo al valore di pH di raggiungere l’intervallo 8,1-8,4.

ReeFlowers ci dice che Pearl White Sand è una sabbia che si dissolve più velocemente di altre sabbie grazie alla sua elevata purezza. Secondo il produttore questa rapida dissoluzione della sabbia migliora le sue proprietà di tamponamento dell’acqua e la mantiene bianca più a lungo. La sabbia è offerta, anche in questo caso, in 2 granulometrie, fra 0,5 e 1 mm e fra 1 e 1,5 mm.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Reeflowers vi indirizziamo al sito ufficiale ed anche al sito ufficiale italiano gestito da Carmar. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.