Home REPORTAGE Aquariatech stupisce tutti con tanti tantissimi prodotti all’Interzoo 2022

Aquariatech stupisce tutti con tanti tantissimi prodotti all’Interzoo 2022

657
0
Aquariatech stupisce tutti con tanti tantissimi prodotti all'Interzoo 2022

Aquariatech è un grande produttore, importatore e distributore italiano, e lo stand, seppur piccolo, era letteralmente traboccante di prodotti. Approfondiamo assieme.

Amtra sconto 20%

Se la nostra memoria non ci inganna, l’ultima apparizione di Aquariatech ad una fiera risale al PetsFestival 2019, per cui la presenza dell’azienda ad Interzoo 2022 dopo la pandemia è una notevole prova di forza. I marchi più importanti gestiti da Aquariatech, a nostro avviso, sono tre. Reef Factory, di cui abbiamo parlato in questo articolo Test automatico multiparametro e tanti coralli da Reef Factory a Interzoo 2022, Aquaforest, di cui parleremo a breve e Whimar, il marchio italiano che produce direttamente i prodotti.

Inutile dire che i ragazzi allo stand sono stati davvero fantastici, passare da Aquariatech era come sentirsi a casa. Non mancava mai il buonumore.

Il video dello stand Aquariatech all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Aquariatech all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Aquariatech, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

I prodotti Whimar

Vale la pena parlarvi dei prodotti Whimar, perché sono propri di Aquariatech e perché li riteniamo molto molto interessanti. Smart System AWV Pro permette di programmare ed automatizzare il cambio dell’acqua, spettacolare ad esempio poterlo impiegare quando si sta lontano dall’acquario (ad esempio per ferie o per lavoro) e si occupa ovviamente del rabbocco dell’acqua evaporata. Smart System AWV Pro ha un comodo display digitale, un sensore di temperatura, una pompa per il rabbocco, una pompa per il prelievo dell’ acqua da cambiare ed una pompa aggiuntiva per il ripristino con acqua già addizionata per i cambi (ad esempio acqua marina o acqua dolce mineralizzata).

Nuovi prodotti Whimar allo stand Aquariatech ad Interzoo 2022:  Smart System AWV Pro

Esiste anche la versione lite, ovvero il Whimar Smart System AWC Lite. Rispetto al cugino pro, manca il sensore di temperatura, manca il display e le pompe sono solo due, una di rabbocco ed una di prelievo ripristino. 247 euro il prezzo della versione PRO e 165 il prezzo della versione Lite.

Nuovi prodotti Whimar allo stand Aquariatech ad Interzoo 2022:  Smart System AWV Lite

Un’altra serie di prodotti molto interessanti sono i riduttori di pressione della serie Genius per bombole ricaricabili. Il loro punto di forza è un pistone autoregolante che permette di adattare la pressione in uscita dalla bombola rispetto a quella contenuta al suo interno. Ovvero al cambiare della pressione interna, per l’esaurimento del gas, la pressione in uscita rimane costante. inutile dire quanto sia comodo questo accorgimento.

Nuovi prodotti Whimar allo stand Aquariatech ad Interzoo 2022: riduttori di pressione della serie Genius per bombole ricaricabili

SmartATO micro

SmartATO micro è un prodotto per il rabbocco dell’acqua evaporata. Il sensore è ad infrarossi e si attacca al vetro con un supporto magnetico. La cosa incredibile sono le dimensioni del sensore… quanto una moneta da 2 euro.

Nuovi prodotti Whimar allo stand Aquariatech ad Interzoo 2022: SmartATO micro è un prodotto per il rabbocco dell'acqua evaporata

Le pompe centrifughe Whimar

Tante le offerte Whimar per le pompe centrifughe, dalle più piccole per reattori o filtri per acqua dolce per arrivare alle grandi pompe di risalita soprattutto destinate agli acquari marini.

I prodotti Jebao Jecod

Aquariatech è distributrice per l’Italia dei prodotti Jebao Jecod, per cui era possibile vedere nello stand molti prodotti di questa marca. Dalle pompe di movimento, a tanti accessori interessanti come il temporizzatore per lo schiumatoio. Un accessorio comodo, economico che dovrebbero avere tutti.

Giusto per darvi una idea dei tanti prodotti disponibili, si intravedono i test Salifert, i prodotti Aquaforest, quelli Easy Reef, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Nuovi prodotti allo stand Aquariatech ad Interzoo 2022

E questa è la vetrina con i nuovi prodotti Whimar, tra cui vediamo anche le calamite, se ricordate ne avevamo provata una qualche anno fa, recensione che potete rileggere qui: Whimar MagnetScraper 4 – la calamita definitiva? Recensione.

Nuovi prodotti Whimar allo stand Aquariatech ad Interzoo 2022

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Aquariatech vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Da parte nostra non possiamo non ringraziare tutto lo staff di Aquariatech per la carica di simpatia e la grandissima disponibilità.

Incontri allo stand Aquariatech a Interzoo 2022, a sinistra Marco Dambrosi, distributore, Danilo Ronchi e a destra Lorenzo Bartalini di Elos
Incontri allo stand Aquariatech a Interzoo 2022, a sinistra Marco Dambrosi, Aquariatech, Danilo Ronchi e a destra Lorenzo Bartalini di Elos
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.