Home REPORTAGE Aquarialand ed Haquoss ci stupiscono con tantissimi nuovi prodotti

Aquarialand ed Haquoss ci stupiscono con tantissimi nuovi prodotti

1359
0
Aquarialand ed Haquoss ci stupiscono con tantissimi nuovi prodotti

Aquarialand è una grande azienda di Torino che ha sviluppato anche un marchio proprio, Haquoss, e che ci ha stupito ad Interzoo 2022 con un numero incredibilmente alto di nuovi prodotti.

Amtra sconto 20%

Una particolarità di Aquarialand è quella di essere gestita da padre e figlio, Luigi ed Edoardo rispettivamente, ed è nata nel lontano 1982. Possiamo quindi dire che sia una realtà molto ben consolidata in Italia. L’azienda Aquarialand ha costruito il proprio marco Haquoss per la produzione dei vari prodotti, ma sotto di essa c’è anche un grande negozio a Torino con il nome di Aquarialand Emporium. Come potete vedere dall’immagine di apertura i prodotti in mostra erano tanti, tantissimi. Divisi fra acqua dolce, acqua marina, piante, mangimistica, ma anche materiali per filtrazione, rettili e tartarughe, e pure degli acquari. Una proposta quanto mai ampia con alcune chicche da prendere in considerazione ed approfondire come ci ha spiegato con dovizia di particolari Edoardo Rossi.

Il video dello stand Aquarialand – Haquoss all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Aquarialand all’Interzoo 2022, così potete rendervi conto con i vostri occhi del numero estremamente elevato di prodotti presentati, oltre che vederli nelle sole fotografie. E devo dire che in video il colpo d’occhio è ancora maggiore. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Aquarialand – Haquoss, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Per chi non ha potuto vedere il video vi riportiamo le foto delle varie sezioni di prodotti presentati da Aquarialand.

Prodotti contro parassiti ed alghe

Una sezione particolare era quella per la gestione dei parassiti e delle problematiche in acquario. Come vedete sotto parliamo di trattamenti specifici per le Aiptasie, per le planarie, contro i cianobatteri, ed anche un trattamento a base di blu di metilene. Da notare che, purtroppo, non tutti i prodotti sono vendibili in Italia a causa delle leggi molto restrittive che ci sono nel nostro paese. Ma alcuni dei prodotti vengono regolarmente venduti all’estero.

novità prodotti Haquoss presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022: aiptasia, planaria, Dacty & Gyro, Cyano F, Cyano M e Methylblue

Sempre parlando di prodotti dedicati alle cure ed ai trattamenti, qui di seguito ne vediamo alcuni dedicati alla cura dei pesci e delle loro malattie, come H32, ma anche prodotti per il contenimento delle alghe come H33 per l’acqua dolce o H30 per l’acqua marina. Per arrivare anche ad un ottimo aglio liquido, H31, perfetto per somministrare sul mangime in caso di pesci deboli o debilitati.

Quello che ci piace sottolineare è come ci sia un progetto dietro a questi prodotti, che ci vuole portare, idealmente, ad eliminare qualsiasi problematica in acquario con prodotti molto specifici.

novità prodotti Haquoss presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022: H30, H31 allium power, H32 white spot marine extra, H33 Algae limit extra

Prodotti per l’alimentazione mirata dei coralli in acquario marino

Rimanendo in ambito marino, abbiamo notato una serie importante dedicata all’alimentazione di ogni tipologia di coralli. Come potete vedere sotto ci sono prodotti per ogni tipologia di coralli, dagli LPS agli SPS ai coralli non fotosintetici, ai molli e per arrivare fino ad un alimento mirato per Zoanthus. Una bella serie di prodotti che meriterebbe un approfondimento a parte.

novità prodotti Haquoss presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022: Nutrimento gourmet per LPS, SPS, NPS, Hexacorallia, Zoanthus

Nell’ampio mondo dell’acquariofilia marina voi tutti sapete quanto io sostenga l’importanza della nutrizione dei coralli, ed in Haquoss mi hanno preso in parola, dopo aver visto precedentemente degli alimenti specie specifici qui possiamo vedere M16, un prodotto generico a base di plancton.

novità prodotti Haquoss presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022: M16 plankton gourmet

Prodotti contro nitriti, ammoniaca e ione ammonio

Un altra serie di prodotti che hanno catturato la nostra attenzione sono quelli della serie Haquoss DM3 di cui vi mostriamo la foto di DM3-NO2, un prodotto specificamente sviluppato per eliminare istantaneamente i nitriti in acquario. Ovviamente il campo di applicazione è vastissimo. Bisogna solo ricordare che a fianco di un prodotto simile si debba far crescere e sviluppare una flora batterica che possa prendere il posto dei prodotti, non si possono gestire i nitriti affidandosi a questa tipologia di prodotti.

novità prodotti Haquoss presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022: DM£ no2 ultrafast

Un altro dei prodotti che abbiamo ritenuto interessanti, ma la scelta era assai ardua, è D7 Ammopur, che è capace di rimuovere ione ammonio, ammoniaca ed inquinanti dall’acquario.

novità prodotti Haquoss presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022: D7 ammopur

E per finire un momento di pausa gentilmente offerto dallo stand Aquarialand.

DaniReef (Danilo Ronchi) e Giorgio Ricci che si godono un momento di meritato riposo presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022
DaniReef (Danilo Ronchi) e Giorgio Ricci che si godono un momento di meritato riposo presso lo stand Aquarialand a Interzoo 2022

Inutile sottolineare che il numero di prodotti è sterminato, come potete vedere, quindi sicuramente si potrà trovare il prodotto adatto per ogni tipologia di acquario.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Aquarialand o Haquoss vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Da parte nostra non possiamo non ringraziare Edoardo e Luigi per la calorosa accoglienza e la disponibilità.

Da sinistra Edoardo Rossi, DaniReef (Danilo Ronchi), Hioct999 (Simone Baglioni) e Luigi Rossi allo stand Aquarialand - Interzoo 2022
Da sinistra Edoardo Rossi, DaniReef (Danilo Ronchi), Hioct999 (Simone Baglioni) e Luigi Rossi allo stand Aquarialand – Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.