Home REPORTAGE Un solo integratore per KH Ca e Mg, nuovi ICP da Fauna...

Un solo integratore per KH Ca e Mg, nuovi ICP da Fauna Marin e tanto altro

574
0
Nuovi test ICP Fauna Marin che possono fare la differenza... e tanto altro

Uno stand bellissimo con tante novità quello di Fauna Marin, ma le novità dei test ICP e l’incredibile Ready2Reef sono quelle che ci hanno colpito maggiormente. Vediamo tutto assieme.

Amtra sconto 20%

Claude Schumacher ci ha introdotti nel suo bellissimo stand e subito ci ha portato a parlare dei nuovi test ICP. Il protocollo è stato rivisto ed aggiornato per una lettura dei valori sempre più efficace. Così come hanno puntato molto sulla velocità di esecuzione dei test ICP dal momento dell’arrivo dei test in laboratorio, cercando di fornire i risultati in brevissimo tempo.

Ma quello che più ci ha colpito ed interessato e la nuova modalità di interazione con il proprio negozio di riferimento. Si perché Fauna Marin in una prima fase accrediterà tutta una serie di negozi che vorranno farlo, in modo che ognuno di noi prima di effettuare il test ICP potrà selezionare un negozio di riferimento. In questo modo il risultato dei nostri test non solo arriverà a noi ma arriverà anche al negozio che potrà proporre delle contromisure efficaci all’acquariofilo in base alle problematiche rilevate. Ovvio che la cosa potrebbe non essere di interesse per gli acquariofili, diciamo così, avanzati, che sanno già come gestire le varie non conformità, ma potrebbe essere un valido aiuto per tutti gli altri, dai neofiti ai poco esperti.

Voi cosa ne pensate?

Il video dello stand Fauna Marin all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa a Fauna Marin, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand diverso dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Noi pensiamo che la semplificazione della gestione dell’acquariofilia farebbe molto bene a tutto il sistema, e l’integrazione fra ICP rilevati e negozianti potrebbe essere un bel modo per infondere nuova linfa nel sistema. Certo che, come detto, ci piacerebbe avere il vostro parere, sia di utenti che di negozianti.

I parametri degli ICP test di Fauna Marin mostrati in video all'Interzoo 2022
I parametri degli ICP test di Fauna Marin mostrati in video all’Interzoo 2022

Come vedete nell’immagine precedente i valori monitorati dai test ICP Fauna Marin sono tantissimi. Ed i test sono acquistabili in due diverse versioni: Reef ICP Test Total e Reef ICP Wateranalysis.

I due ICP Test di Fauna Marin all'Interzoo 2022
I due ICP Test di Fauna Marin all’Interzoo 2022

Il total è capace di discriminare ben 90 parametri contro i 37 della versione base.

Ready2Reef l’integratore unico di calcio, carbonati ed elementi traccia

Nel bellissimo stand Fauna Marin le novità come avevamo detto erano tante, ma Ready2Reef merita un approfondimento. Claude ci ha detto, e noi siamo perfettamente d’accordo con lui, che l’acquariofilia ha bisogno di una semplificazione totale. E Ready2Reef ne è un perfetto esempio. Parliamo di un integratore di calcio, carbonati e magnesio, micro e macro elementi. Unico. Uno solo. Non bicomponente come siamo sempre stati abituati. Ma un solo prodotto. Facile da dosare, anche sotto pompa dosometrica. E questo non può che portare ad una più semplice gestione del proprio acquario domestico.

Novità: Ready2Reef un solo prodotto per integrare calcio carbonati magnesio oligoelementi ed elementi traccia in acquario marino allo stand Fauna Marin Interzoo 2022
Novità: Ready2Reef un solo prodotto per integrare calcio carbonati magnesio oligoelementi ed elementi traccia in acquario marino allo stand Fauna Marin Interzoo 2022

Non so come sia composto, e probabilmente non va bene per una gestione spinta con coralli duri come le Acropore, ma sicuramente è un prodotto che, se funziona, farà strage. E sarà presto proposto da ogni altra azienda. Per ora possiamo solo dire brava Fauna Marin! Un prodotto che aspettavamo da lungo, lunghissimo tempo.

Come ti sospendo la rocciata in acquario

Novità: sistema per appendere la rocciata in acquario allo stand Fauna Marin Interzoo 2022

Un altro prodotto innovativo che abbiamo visto allo stand Fauna Marin all’Interzoo 2022 è stato un sistema per sospendere la rocciata in acquario. Un sistema componibile e scomponibile. Modificabile a piacere in materiale atossico ovviamente. Si può appendere ai vetri e sostiene kg e kg di roccia. Non è per tutti, sicuramente, ma è una novità interessante che potrebbe fare la differenza per molti. Per vedere l’effetto che fa, e come si può comporre non perdetevi la galleria delle immagini seguenti.

E come bonus… il sistema per piantare piante adatte in acquario. Bello anche questo.

Novità: Porta piante e porta mangrovie per acquario allo stand Fauna Marin Interzoo 2022

I nuovi prodotti Fauna Marin

I nuovi prodotti Fauna Marin

Rivisti nella formulazione anche diversi prodotti Fauna Marin, tra cui il sistema Balling che noi tra l’altro avevamo presentato in anteprima proprio sulle nostra pagine e che potete rileggere qui: Balling Light Set Fauna Marin: tutto il necessario per partire con il balling.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Fauna Marin vi indirizziamo al loro sito ufficiale, vi ricordiamo che in Italia i prodotti Fauna Marin sono distribuiti da Aquaristica, sinonimo di qualità, competenza e presenza capillare sul territorio. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Non ci rimane che ringraziare Claude Schumacher per il tempo che ci ha dedicato e la solita magnifica cortesia.

DaniReef e Claude Schumacher presso lo stand Fauna Marin - Interzoo 2022
DaniReef e Claude Schumacher presso lo stand Fauna Marin – Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.