Home REPORTAGE Orphek iCon, acquari, scarichi, reattore di zeolite e tanti prodotti da AGP...

Orphek iCon, acquari, scarichi, reattore di zeolite e tanti prodotti da AGP all’Interzoo 2022

686
0

La prima volta non si scorda mai, ed AGP per la sua prima volta all’Interzoo ha mostrato i muscoli e tante, tantissime cose. Acquari con un mobile sopraffino, tutte le plafoniere Orphek in esclusiva per il territorio italiano, un sistema di carico e scarico fatto davvero bene, un reattore di zeolite a scuotimento automatico, e poi ancora tanti, tantissimi prodotti.

Amtra sconto 20%

AGP ha scelto di non passare inosservata all’Interzoo 2022, facendo vedere un numero di prodotti enorme. Ogni angolo dello stand nascondeva qualcosa di interessante e di cui valesse la pena parlare. Inoltre non dimentichiamo anche il fatto che allo stand era possibile riposarsi, bere un buon caffè e mangiare pure qualcosa, in puro spirito italiano. Non possiamo neanche non citare i tanti incontri che abbiamo fatto presso lo stand AGP, c’era sempre qualcuno che conoscevamo che transitava da quelle parti. Complessivamente quindi uno stand piacevole da visitare e con il vulcanico Fabrizio sempre pronto a farvi conoscere tutte le novità.

Ed ora quindi iniziamo anche noi a farvi vedere tutte le novità ma iniziamo con il nostro consueto video.

Il video dello stand AGP all’interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa ad AGP, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso dai link presenti in descrizione.

Orphek ed AGP

Partiamo dalla collaborazione di AGP con la nota azienda costruttrice di plafoniere LED, la Orphek. Come sapete infatti da qualche mese Orphek viene distribuita in via esclusiva in Italia proprio da AGP, che ha mostrato in fiera la nuovissima Orphek iCon, plafoniera a Led da 62 cm con una resa spettacolare sui coralli.

Orphek iCon in dettaglio nello stand AGP all’Interzoo 2022

Per tutte le caratteristiche tecniche e per la mostruosa resa dei PAR vi rimando alla nostra completissima recensione della Orphek iCon.

Orphek iCon in dettaglio nello stand AGP all'Interzoo 2022
Orphek iCon in dettaglio nello stand AGP all’Interzoo 2022

Nello stand era possibile poi ammirare anche le bellissime barre a led di Orphek in versione OR3, una soluzione economica per illuminare un acquario, ma estremamente potente e poi se guardate la luce che fa la Orphek OR3 Blue Sky non potete non innamorarvene.

Barre Orphek OR3in dettaglio nello stand AGP all'Interzoo 2022
Barre Orphek OR3in dettaglio nello stand AGP all’Interzoo 2022

Infine in anteprima mondiale era possibile vedere, ed anche acquistare, le nuove lenti per macchine fotografiche digitali con filtro da ben 52 mm. Il prezzo era di lancio, se non ricordo male, di 35 euro, peccato che ora sul mercato si troveranno a qualcosa di più. Noi comunque ne abbiamo portata una a casa, per cui subito dopo gli articoli dell’Interzoo sarà una delle cose di cui parlarvi.

Le nuove Orphek Lens dalle dimensioni più generose per macchine fotografiche digitali
Le nuove Orphek Lens dalle dimensioni più generose per macchine fotografiche digitali

Il nuovo – bellissimo – acquario

Il nuovo acquario AGP UNICA con tante soluzioni da scoprire
Il nuovo acquario AGP UNICA con tante soluzioni da scoprire

Il nuovo acquario nasconde tantissimi dettagli interessanti, a partire dal sistema di carico e scarico, sistema però che merita un capitolo a parte e che quindi vedremo dopo. Il mobile dell’acquario, in una spettacolare finitura laccata, ha quattro aperture. Due ante e due cassetti.

I due cassetti superiori del mobile per acquario unica agp
I due cassetti superiori del mobile per acquario unica agp

I cassetti hanno tutti i binari con fermata attutita, e sono spettacolari da aprire e da chiudere. All’interno si possono scegliere varie combinazioni di funzionalità. In fiera potevamo vedere a sinistra un sistema per contenere integratori e mangimi vari, ed a destra invece un banco per effettuare i test.

Nella parte inferiore, quella delle due ante, era possibile vedere nello scompartimento di destra il serbatoio di rabbocco e la parte lasciata libera per l’impianto elettrico.

Mentre a sinistra c’era la sump montata su binari, in modo che potesse scivolare fuori dal mobile per una più semplice manutenzione. Una caratteristica molto comoda in effetti.

Il nuovo reattore di zeolite a scuotimento automatico

AGP reattore di zeolite a scuotimento automatico
AGP reattore di zeolite a scuotimento automatico

Un altro bellissimo oggetto da vedere nel sito era il reattore di zeolite a scuotimento automatico. Bello e spettacolare da vedere. Le foto sono belle, ma se guardate il video lo potete vedere anche in azione.

Il nuovo sistema di carico e scarico

Quando ci piace una cosa noi siamo soliti dirlo e ripeterlo. E questo sistema di carico e scarico ci piace davvero molto.

Sistema di carico e scarico AGP all'Interzoo 2022
Sistema di carico e scarico AGP all’Interzoo 2022

Esternamente si presenta molto solido, ma quello che ci piace è il fatto che la griglia di scarico abbia anche delle feritoie laterali. Molto comode per catturare l’acqua in caduta. Essendo pensati con o-ring di tenuta, si possono montare facilmente e serrarli direttamente a mano. Il sistema in foto è da 50 mm.

La parte che ci piace di più però è interna, dove si vede che lo spazio libero per la tracimazione dell’acqua è molto ampio, tale da occupare praticamente tutta la sezione disponibile. Cosa non sempre così scontata in altri sistemi che abbiamo avuto modo di vedere in passato.

I nuovi test kit per le misurazioni dei parametri dell’acqua

Nuovissima la parte dei test che per la prima volta vengono proposti dal brand Unica. Noi non vediamo l’ora di provarli.

E tutti gli altri prodotti

Ma non finisce qui, perché i prodotti erano davvero tantissimi, la linea di integratori, il Vibrant, una nuova plafonierina da MicMol, fino ad arrivare alla nuova acqua pronta all’uso. Davvero un bellissimo stand con tantissimo materiale al suo interno.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti AGP vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Fabrizio Gibin di AGP e poi con la nuova t-shirt arancione DaniReef, allo stand AGP all'Interzoo 2022
Fabrizio Gibin di AGP e poi con la nuova t-shirt arancione DaniReef, allo stand AGP all’Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.