Home REPORTAGE I nuovissimi acquari e tante altre novità da Amtra all’interzoo 2022

I nuovissimi acquari e tante altre novità da Amtra all’interzoo 2022

718
0
I nuovissimi acquari e tante altre novità da Amtra all'interzoo 2022

Amtra continua il proprio rinnovamento anche all’Interzoo 2022 partendo da quello che è più visibile e che maggiormente incide sulla reputazione di un brand nel mondo dell’acquariofilia: gli acquari.

Amtra sconto 20%

Per chi non lo sapesse Amtra fa parte del ben più grande colosso Croci, di cui rappresenta la mano acquariofila. Per altro ora Croci è diventato parte del gruppo di investimento Mandarin Capital Partners. Se ricordate ne avevamo parlato approfonditamente qui. Ma il vero rinnovamento Amtra l’ha iniziato nel lontano 2017 quando si è affidata a Davide Robustelli per seguire la parte acquariofila. E le differenze si sono viste subito. Ed oggi, pur dopo i due anni bui della pandemia, il rinnovamento continua con tantissimi nuovi prodotti.

I nuovissimi acquari

Non sono ancora definitivi come design e nelle finiture, ma Amtra ci teneva a mostrare al mondo i propri nuovi acquari di design. Cercando di allontanarsi dallo stereotipo dell’acquario in vetro e plastica ma cercando di far diventare l’acquario un oggetto di arredamento. Vision che, per altro, si è concretizzata proprio oggi (ieri per voi che leggete) al Fuori salone di Milano dove sono stati allestiti due acquari contestualizzati all’interno di una zona living.

I nuovissimi acquari e tante altre novità da Amtra all'interzoo 2022

Tornando all’Interzoo, erano diversi gli acquari allestiti, tutti di acqua dolce (purtroppo), ma tutti con impostazioni di acqua dolce differenti. Un modo per far emergere il carattere di questi acquari, dove l’oggetto stesso diventa arredamento e non solo un mero contenitore.

I nuovissimi acquari e tante altre novità da Amtra all'interzoo 2022

Tecnicamente il mobile ha una firma in alluminio che, oltre a svolgere funzione strutturale, ingloba le ante dell’acquario. Le colorazioni disponibili sono diverse, ma altre possibilità arriveranno in futuro, come ci ha confermato Davide Robustelli.

Il video dello stand Amtra all’interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente gli acquari in un video invece che solo nelle fotografie. Fateci sapere cosa ne pensate. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa ad Amtra, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso dai link presenti in descrizione.

A seguire vi facciamo vedere qualche bellissima foto dei pesci ospitati negli acquari Amtra, o dei dettagli degli acquari stessi.

Il nuovo filtro esterno Amtra

Come vi dicevo Amtra sta lavorando per migliorare i propri prodotti, ed il nuovo filtro è una dimostrazione pratica proprio di questo concetto. La gestione della temperatura è stata infatti impreziosita da un display che mostra la temperatura dell’acqua senza bisogno di doversi affidare a manufatti esterni. Davvero molto ben fatto, per quanto sembri una cosa di secondaria importanza.

Filtro Esterno AMTRA

Ovviamente in fiera tutti gli acquari erano gestiti dal nuovo filtro. Bisognerebbe provarlo per capire meglio ogni sfacettatura, ma possiamo dire che visto in fiera ci sia piaciuto molto.

I nuovi mangimi di altissima qualità

I nuovi mangimi di altissima qualità da Amtra all'Interzoo 2022

Amtra ha in catalogo ottimi mangimi secchi, e ne abbiamo parlato approfonditamente in passato anche qui su DaniReef. Ma oggi Davide ci ha illustrato dei nuovi mangimi arricchiti per il benessere dei pesci. La formulazione non è ancora definitiva, perché li stanno provando per determinarne le caratteristiche migliori e verificarne l’efficacia. Ma ci hanno tenuto ad informare i propri clienti che a breve arriverà una vera e propria rivoluzione.

Sono tutti mangimi in pellet che, come sappiamo, sono tecnicamente i migliori per l’alimentazione dei pesci, perché vengono preparati a bassissima temperatura. Un approfondimento dei processi sull’alimentazione dei pesci potete trovarli cliccando qui: l’alimentazione dei pesci.

I mangimi secchi già in produzione di Amtra
I mangimi secchi già in produzione di Amtra

L’applicazione per la gestione delle lampade LED

Amtra ha aggiornato le proprie lampade LED includendo un sistema wifi di controllo basato su App. In questo modo tutte le impostazioni e le varie dimmerazioni si possono scegliere comodamente dal proprio cellulare. Un aggiornamento estremamente gradito.

L'applicazione per la gestione delle lampade LED Amtra

Amtra Clean ProCult

Non poteva mancare all’interno dello stand il nuovo clean procult, i nuovi batteri di qualità di Amtra.

Non poteva mancare all'interno dello stand il nuovo clean procult, i nuovi batteri di qualità di Amtra

Amtra Clean Procult sono una nuova tipologia di batteri vivi che servono per iniziare o per rinvigorire il ciclo dell’azoto in un acquario. Sia esso dolce o marino. Essenzialmente Amtra Clean Pro Cult è una miscela di batteri vivi di altissima qualità inseriti in una soluzione acquosa dove è presente il sedimento chiamato MK19. Un sedimento minerale naturale che serve soprattutto come substrato per i batteri e dove in pratica vivono i batteri che compongono il prodotto e che ha la doppia funzione di  legare in modo veloce ed efficace le sostanze organiche e inorganiche disciolte in acqua, facendole flocculare, per renderla cristallina in poche ore.

Ed infine i mangimi freschi e quelli congelati: una sicurezza per i nostri pesci

Fra tutte le buone cose di Amtra i mangimi freschi e quelli congelati rappresentano sicuramente l’eccellenza. Ottimi mangimi di ottima qualità. Io apprezzo soprattutto il vivo che è fantastico poter trovare e somministrare spesso in acquario. Visto che è difficilissimo poterlo trovare in altri modi.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti AMTRA vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Danireef Con Davide Robustelli allo stand AMTRA
Danireef Con Davide Robustelli allo stand AMTRA
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.