Home NEWS Un altro meraviglioso acquario SPS Coreano, di Byun Kyung Hyun

Un altro meraviglioso acquario SPS Coreano, di Byun Kyung Hyun

404
0

Byun Kyung Hyun ha creato un’opera d’arte con i coralli SPS. Non solo bellissimi animali ma anche una disposizione mostruosamente curata ed accattivante.

Amtra sconto 20%

E’ innegabile guardando le foto che i colori siano stati enfatizzati almeno un po’. Ma guardando le foto dei singoli coralli, e conoscendo gli animali, non dovremmo comunque essere molto lontani dalla realtà. Certo la limitata dinamica dei sensori dei cellulari non rendono giustizia ad un acquario così bello.

La disposizione degli animali è fantastica, con coralli in ogni dove, e parte della rocciata sospesa. Poi ci sono anche coralli piuttosto semplice, come una Acropora nobilis sullo sfondo destro e una Stylophora pistillata milka proprio davanti alla nobilis.

La domanda, che mi sorge spontanea quando guardo acquari come questo, è sempre la solita: come abbia fatto ad inserire tutti quei coralli, e tutti così vicini. Io non sarei mai in grado di fare una cosa anche lontanamente simile.

Ma parliamo dell’acquario. La vasca misura 120x60x55, quindi poco meno di 400 litri lordi. L’attrezzatura tecnica è di livello medio rispetto a quello che siamo soliti vedere. E questo è un bene perché ci fa capire che si può ottenere molto anche senza investire cifre folli. Il cuore del sistema è costituito da una coppia di Orphek Atlantik V4 e Orphek Atlantik V4 compact integrate con una coppia di barre a led OR3 Blue plus e OR3 Blue Sky. Vicino ad una illuminazione di altissimo livello, c’è uno schiumatoio a noi sconosciuto Sumpkorea Q200 da 43 watt, una pompa di risalita Askoll di cui conosciamo solo la portata di 84 watt ed un trittico di pompe di movimento composte da una Hydor Koralia 5600, una Jebao slw20x2 ed una Jebao  rw-8×1.

Dallo scorcio precedente l’acquario appare ancora più bello. Ma l’aspetto che preferisco è il fatto che la parte tecnica è tutto sommato semplice, a parte l’illuminazione, e quindi avere un acquario simile è una cosa tutto sommato semplice, una volta capiti i bisogni dei coralli. A me piace da impazzire. E a voi?

Cosa ne pensate? Vi piace un acquario marino del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Altre informazioni su questo meraviglioso acquario potete trovarle sul sito Orphek.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.