Home NEWS Interzoo 2022 – scopri le aziende italiane e tutte le informazioni sulla...

Interzoo 2022 – scopri le aziende italiane e tutte le informazioni sulla fiera

488
0


253 è il numero di articoli che DaniReef ha dedicato all’Interzoo sino ad oggi. 254 con questo che state leggendo. Perché l’Interzoo è, senza alcun dubbio, la più importante manifestazione dedicata agli animali da compagnia. La fiera comincia fra circa 2 settimane, vediamo cosa sappiamo fino ad oggi.

Amtra sconto 20%

La fiera Interzoo si tiene a Norimberga, Germania, dal 24 al 27 maggio e sarà riservata solo agli operatori del settore. Siamo in debito della scorsa edizione che è stata rinviata più volte a causa del Covid ed alla fine si è tenuta in maniera virtuale, con, onestamente, poco o nulla da dire. Quest’anno si ripropone la formula dell’essere riservata agli operatori di settore, gli stakeholders come si dice, e si terrà nei giorni durante la settimana, dal martedì al venerdì.

Come sappiamo la vita di tantissime aziende nasce e muore nel ciclo dell’Interzoo. Nell’anno di assenza della fiera, le aziende preparano i prodotti da presentare. Prodotti che a volte possono essere capaci di affossare una ditta o di portarla sugli allori, per questo mancare alla fiera potrebbe essere determinante ed è anche, a nostro modesto avviso, un ottimo indicatore della salute di una azienda. Ma quest’anno sarà tutto molto diverso. Molte aziende, che abbiamo contattato personalmente, non ci saranno perché hanno paura del Covid. Hanno paura di avere il personale contagiato, e questo soprattutto le aziende che vengono da più lontano. Per cui, secondo noi, questa edizione sarà una edizione ancora interlocutoria. Vedremo i veri strascichi del Covid fra due anni, nel 2024, secondo il nostro umile parere.

Noi ovviamente ci saremo, la nostra compagnia partirà lunedì 23 maggio da Rimini per andare a Bologna a prendere l’aereo ed arrivare quindi a Norimberga ed essere presente in fiera il 24, il 25 ed il 26 maggio.

Se siete una azienda che espone all’Interzoo, vi consigliamo di contattarci e di prendere appuntamento con noi, per illustrarci al meglio la vostra offerta e le vostre novità. Questo potete farlo contattandoci sui nostri canali social come Instagram, Facebook, Twitter o lasciando un commento qua sotto.

Come al solito DaniReef coprirà l’evento con un ampissimo foto e videreportage, che partirà nei giorni immediatamente successivi alla fiera, e probabilmente durerà per qualche tempo, visto tutto il materiale che raccoglieremo. Qui di seguito potete vedere i nostri inviati ufficiali per coprire l’evento!

Se volete dare una occhiata a tutte le ditte presenti in fiera potete visitare questo link: ditte presenti in fiera, noi vi riportiamo invece, con questo primo articolo, le sole ditte italiane relative al settore Acquari che esporranno in fiera, e rimandiamo in un prossimo articolo la lista delle aziende internazionali di rilevanza acquariofila, fra le quali vi anticipiamo vi saranno molte, moltissime, sorprese.

Le aziende italiane all’Interzoo

Ma vediamo la lista delle aziende italiane, che quest’anno saranno ben 21, 3 in più della scorsa manifestazione, tenutasi 4 anni fa, ma con delle sorprese.

  1. Acquari d’Autore (hall 1 stand 513) – Prima voltalink
  2. Acquatic Life (hall 1 stand 320) – Prima volta (in coabitazione con Juwel) – link
  3. AGP (hall 4 stand 305) – Prima voltalink
  4. All Pet Srl (hall 4 stand 509)
  5. Alxyon (hall 4 stand 243) – Prima voltalink
  6. AquariaTech (hall 4A stand 214) – Prima voltalink
  7. Aquarialand (hall 1 stand 142)
  8. Chemi-Vit (hall 9 stand 206)
  9. Croci/Amtra (hall 6 stand 308) – link
  10. Ferplast (hall 5 stand 340) – link
  11. Fioretta (hall 6 stand 306)
  12. GreenVet (hall 9 stand 236)
  13. Imac (hall 4 stand 126)
  14. Leopet (hall 4 stand 306)
  15. Pineta (hall 7A stand 727)
  16. PRO.D.AC (hall 1 stand 631) – link
  17. Rinaldo Franco (hall 6 stand 241)
  18. Sacchettificio Corazza (hall 7A stand 502)
  19. Sicce (hall 4 stand 132) – link
  20. Teco (hall 4 stand 202) – link
  21. Valman (hall 9 stand 216)

Poche le aziende produttrici di tecnica o prodotti per acquari, diverse invece le aziende del b2b. Abbiamo evidenziato quelle che saranno sicuramente oggetto delle nostre attenzioni e che molto probabilmente avranno un articolo ed un video dedicato.

Ogni anno lasciamo qualche azienda italiana per strada, sintomo, a nostro avviso, di una condizione non ottimale, fortunatamente però ci sono anche alcune aziende che hanno saputo sollevarsi o risollevarsi e che ci tengono a mostrarsi al grande pubblico. Salutiamo la prima volta di Acquari d’Autore, Acquatic Life, AGP, Alxyon e AquariaTech. Ma tante sono le aziende italiane che pur presenti nel 2018 quest’anno non hanno confermato la loro presenza. A parte Rossmont, che ha chiuso, qui l’articolo, e Hydor, assorbita da Ferplast, qui l’articolo, che non avranno più uno stand proprio, non rivedremo Anubias, Aquapress, Aquatronica, Aquili, Askoll, Forwater, Elos, Equo, GNC, OceanLife ed UltraReef.

Aziende che si aggiungono a SHGXaqua, Eden, LgmAquari, Aquaristica, TeknoGreen e Ce.a.b. che mancano da diverso tempo.

Interzoo 2016 Norimberga
Interzoo 2016 Norimberga

Se qualche azienda volesse essere visitata, se qualche lettore volesse delle news su qualche azienda specifica, se qualche azienda fosse presente ma non elencata nella nostra lista, è sufficiente invitarci presso il proprio stand, oppure lasciarci un commento in coda all’articolo, che aggiorneremo subito il presente articolo e vi faremo visita in fiera.

Se inoltre qualcuno dovesse conoscere qualche cena di ritrovo di qualche forum è pregato di farcelo sapere 😉 Altrimenti noi ci abbufferemo con wurstell e krauti 🙂 e probabilmente organizzeremo pure qualcosa.

Il Sito ufficiale della fiera: Interzoo

Staff DaniReef Interzoo 2018: Lumaz, DaniReef, Zanna Bianca e HkH.2003
Staff DaniReef Interzoo 2018: Lumaz, DaniReef, Zanna Bianca e HkH.2003

Quattro anni fa eravamo così!!! Pronti ad aggredire la fiera!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.