Home NEWS Microorganismi vivi per acquario di acqua dolce: Daphbio Micro Macro Life

Microorganismi vivi per acquario di acqua dolce: Daphbio Micro Macro Life

663
0

Micro Macro Life è un innovativo prodotto dell’azienda francese Daphbio che serve a ricreare la micro vita specifica dell’acqua dolce nel fondo dell’acquario.

Amtra sconto 20%

Abbiamo imparato a conoscere gli ottimi prodotti Daphbio nell’acqua marina, ma oggi vogliamo anche presentarvi dei prodotti innovati pensati per l’acquariofilia di acqua dolce. In questo contesto si pone Micro Macro Life, un prodotto composto principalmente di batteri e di microorganismi vivi. Utilizzandolo si riesce a ricreare quella che possiamo chiamare micro vita specifica nel fondo dell’acquario per stimolare la crescita delle radici e delle foglie delle piante di acqua dolce. Questo prodotto è stato struttura specificamente per fornire nutrienti predigeriti direttamente alle radici delle piante. In questo modo contribuisce a mantenere in perfetta salute le piante.

La composizione di Daphbio Micro Macro Life

Quando abbiamo in mano questi prodotti è difficile poter dire con esattezza cosa essi contengano, perché non siamo in grado di analizzarli. Possiamo solo rifarci alla scheda tecnica, ed ovviamente alla grande serietà di Daphbio, che in questo caso ci riporta una selezione di microrganismi e batteri specifici per rispondere perfettamente alle esigenze di un acquario di acqua dolce. Micro Macro Life è un prodotto batteriologico vivo al 100%.

Come e perché usare Daphbio Micro Macro Life

Il meglio di se Micro Macro Life lo riesce a dare in sinergia con Daphbio Bactofresh, una selezione di batteri per l’acquario di acqua dolce. Ma può anche essere utilizzato da solo per aiutarvi ad avviare l’acquario nel modo giusto occupandosi in maniera completa del fondo dell’acquario.

Utilizzandolo si riesce a ridurre la frequenza dei cambi d’acqua e degli interventi manuali nell’acquario, perché Micro Macro Life, pur essendo un prodotto biologico e naturale, riesce a farvi ottenere un’acqua cristallina e inodore.

Un’altra delle caratteristiche che ha è quella di far aumentare l’assimilazione da parte delle piante di fertilizzanti, minerali, CO₂, materia in decomposizione, rifiuti di pesce, detriti di ogni tipo, micro e macro nutrienti, che vengono poi bio-digeriti e ridistribuiti alle radici delle piante sotto forma di azoto e CO₂. Uno degli indicatori che si riusciranno a vedere in breve tempo sarà proprio la crescita delle radici stesse.

Il prodotto deve essere mantenuto in frigorifero e l’unica accortezza che richiede è quella di spegnere il filtro nel momento del dosaggio per almeno un’ora. Questo consente al prodotto di penetrare in profondità nel fondo dell’acquario.

Micro Macro Life deve essere dosato in base alle dimensioni dell’acquario. 2ml ogni 10 litri. Quindi 20 ml per un acquario da 100 litri. Due volte a settimana.

Micro Macro Life è disponibile in contenitori da 60, 250, 500 ml ed un litro. Il costo è ovviamente crescente e parte da 15,40, 22, 39,60 e 69,30 euro. Ovviamente il contenitore da un litro è molto più conveniente di quelli più piccoli, ma se avete un acquario piccolo potrebbe essere complicato anche solo pensare di finire il prodotto. Per questo io vi consiglierei l’acquisto della versione da 250 ml, e di procedere poi in seguito ad acquistare almeno il flaconcino da 500 ml per avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Con il prodotto da 1 litro, per darvi una idea, potrete trattare il vostro acquario da 100 litri per 25 giorni, dosando 20 ml due volte a settimana.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Daphbio cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.