Home APPROFONDIMENTI Fiera per acquari: come la vorreste per parteciparvi? Dite la vostra

Fiera per acquari: come la vorreste per parteciparvi? Dite la vostra

308
0

Oggi abbiamo bisogno di voi. Vorremmo capire come dovrebbe essere costruita la fiera fatta su misura per voi. Perché sia così interessante da poterci partecipare.

Amtra sconto 20%

Ultimamente nelle fiere di settore si può notare da una parte una disaffezione degli utenti, dall’altra una disaffezione dei brand che in alcuni casi cominciano a disertarle. Per cui sarebbe molto interessante capire cosa vorrebbero da una parte gli utenti e dall’altra le aziende.

E’ una questione di costi? Sia per l’utente finale che per l’azienda? Dipende dal numero di altri competitors? Quindi se io vendo coralli partecipo solo se ci sono altre 10 aziende che lo fanno? Dipende dal fatto che vi siano o meno delle conferenze importanti? E nel caso dipende dai relatori o dal contenuto delle conferenze stesse?

Sono più importanti le aziende che intervengono o le possibilità di acquistare? E nel caso meglio avere tanta scelta di animali di qualità, siano essi pesci, piante, coralli oppure meglio avere attrezzature a basso prezzo?

Sono importanti i momenti di aggregazione dei forum o dei gruppi? Quanto importante?

Ed i concorsi? Gli allestimenti live? Gli angoli con gli esperti? Sessione di domande e risposte?

Quanto conta la vicinanza della fiera dalla propria casa? Voglio dire, cosa sarebbe importante per farvi partire da, chessò, Roma per andare a Milano, o per partire da Torino per andare a Napoli?

Come si dovrebbe costruire una fiera che sia irresistibile per noi hobbyisti?

Perché come detto all’inizio sembra che alcuni utenti facciano a gara per dire che andare alle fiere è sbagliato, che tanto non c’è nessuno, che ci sono pochi stand e che quindi non ne valga la pena. Dall’altra le aziende che non investono perché non c’è gente.

Io in passato ho fatto fiere splendide, le prime organizzate da ReefItalia, Salento Acquari, Goccia Blu Livorno per nominarne qualcuna che si perde negli annali, che a me, da partecipante, sono piaciute tantissimo. Ma anche Ronald Shimeck al Raduno Goccia Nera. Le tante persone ai primi PetsFestival, o le tante conferenze al PetsItaly a Rimini.

Quindi perché non cercare questi dati da voi, sia utenti che aziende, aggregarli e poi proporre un format che sia il massimo possibile? Ammesso, ovviamente, che questo abbia un senso. Quindi non chiediamo la luna, ma cerchiamo di essere realisti.

Ho cercato di fare poche domande ma centrate, per cui buona compilazione!

Partecipate al sondaggio cliccando qui

Vista la finalità di questo sondaggio per una volta vi chiederei di condividere questo post, o il link del sondaggio, con quanti più acquariofili possibili. Grazie.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.