Home ARTICOLI VARI Il protocollo ABA Autenthic Biotope Aquaristica compie 1 anno. Tiriamo le somme

Il protocollo ABA Autenthic Biotope Aquaristica compie 1 anno. Tiriamo le somme

507
0
In foto la nuova Twinstar S Line e la nuova vasca in vetro ottico OPTI TANK
In foto la nuova Twinstar S Line e la nuova vasca in vetro ottico OPTI TANK

Aquaristica ha lanciato Autenthic Biotope Aquaristica, ABA, circa un anno fa, è il momento di fare il punto della situazione per vedere cosa ci abbia lasciato questo nuovo metodo innovativo.

Amtra sconto 20%

ABA, l’acronimo di Autenthic Biotope Aquaristica è stato lanciato meno di un anno fa, ed è un protocollo di mantenimento molto concreto. La scommessa della visione di Aquaristica è stata quella di unire l’hardscape ai più moderni sistemi di cura dell’acqua, del filtro e del nutrimento delle piante. 

Dopo un anno sono stati molti i rivenditori che hanno aderito a questo nuovo modo di fare acquariologia“, è quello che emerge da una telefonata con Claudio Ughi, CEO di Aquaristica, che aggiunge “la scommessa fatta su questa tipologia di acquariologia e sul coinvolgimento dei punti vendita è stata assolutamente vincente perché i migliori negozi d’Italia hanno aderito a questo protocollo diventando poi degli ABA Authorized dealer, cosa facilmente verificabile consultando l’elenco presente sul sito a questo indirizzo: ABA Authorized dealer“.

Il protocollo ABA Autenthic Biotope Aquaristica compie 1 anno. Tiriamo le somme

E siccome le sinergie non si costruiscono per caso, Aquaristica si è mossa per proporre a tutti gli acquariofili che si fidano del marchio una serie di nuovi sistemi di illuminazione che è stato fortemente voluto. Parliamo di Twinstar, marchio famoso fra tutti gli appassionati di acqua dolce, ma che non aveva ancora in Italia un distributore che ne assicurasse la giusta diffusione. Per questo Aquaristica non solo ha portato il marchio in Italia sotto la propria ala, ma intravedendo la qualità anche dei sistemi di rimozione delle alghe ha provveduto ad investire anche su quello. Ed oggi la capillare diffusione di questi sistemi ha portato a giovarsene sia i neofiti che gli aquascapers più evoluti.

Due parole sul protocollo ABA

Possiamo riferirci al protocollo ABA come un metodo dal risultato sicuro per ogni appassionato di acquari. Con esso si può ottenere un ottimo risultato sia per la cura dei pesci che delle piante. Ma oltre a questo con la crescita della complessità del metodo utilizzando il protocollo completo si permette la cura e la crescita anche di tutti quegli organismi acquatici che sono, o che sono considerati, più delicati.

Plafoniera Twinstar
Plafoniera Twinstar

Il vostro punto di vista

Ci piacerebbe però anche sapere cosa ne pensiate voi che lo avete provato. Potete farlo nei commenti qui sotto, nel nostro forum alla sezione dedicata agli acquari di acqua dolce, oppure nei tanti nostri profili social, come Instagram, Facebook, Twitter, per nominare solo quelli già famosi.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo alla pagina Twinstar Italia del distributore ufficiale.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.