Home REPORTAGE AquaExpo 2022 Esotika – fiera di acquari – a Novegro: Editoriale con...

AquaExpo 2022 Esotika – fiera di acquari – a Novegro: Editoriale con video

652
0

Per non fare torto a nessuno, vi riportiamo alcuni stand in dettaglio in rigoroso ordine alfabetico. A fondo pagina invece c’è l’elenco di quegli stand che avranno un articolo dedicato.

Aquascaping Store

Walter era presente alla manifestazione con il proprio stand Aquascaping Store, dove, per rimanere fedele al proprio nome, aveva allestito un paio di acquari Aquascaping che potete vedere nella galleria. Era presente anche tutta la linea Dennerle di cui Walter è un distributore ufficiale. Per maggiori informazioni visitate Aquascaping Store.

A.R.T.O. Apulia Reefers

Apulia Reef Tank Owners è nato con l’intento di esaltare le capacità tecniche di noti acquariofili marini Pugliesi, avvicinandoli alla sete di nozioni e linee guida di altrettanti promettenti neofiti. Lo scetticismo dei più è stato spazzato via dalla rapida crescita di un gruppo whatsapp seguito da un profilo instagram che in breve tempo ha raggiunto circa 18.500 followers. In fiera il gruppo è venuto per fare informazione e per divertirsi. Tante le simpatiche magliette in vendita, e l’acqua in cartone per inquinare di meno, una bella idea per l’ambiente. Inutile dire che con loro ci siamo divertiti tanto anche noi.

KudaKuda

Alessandro ed Ida hanno fondato assieme KudaKuda, al ritorno di un viaggio alle Maldive. La loro passione li ha portati fino ad esporre in una fiera dedicata all’acquariofilia. Davvero complimenti. Degni di nota i prodotti Fritz di cui sono distributori esclusivi assieme ad A.R.T.O.. Per maggiori informazioni e per acquistare, fra le altre cose, i prodotti Fritz visitate Kudakuda.it.

River Monster Italia

Laura ed Angelo erano presenti con l’interessante stand di River Monster Italia dedicato a pesci non convenzionali. Oggi però le loro fatiche sono dirette al progetto Lago River Monster dove si pratica anche tanta pesca sportiva oltre all’attività di rescue di pesci di taglia XL. Ed io mi sono innamorato di quel piccolo Arowana che vedete in foto (Arowana silver – Ostheoglossum bicirrhosum). Nel video poi lo vedete ancora meglio. Per maggiori informazioni e per andare a visitare il lago cliccate su Lago River Monster.

SaltWaterCloud

SaltWaterCloud è un sistema di automazione per acquari che permette di automatizzare tanti aspetti della nostra vasca. Carina l’idea che Luca accetti ancora dei betatester che possono acquistare il sistema ad un prezzo ridotto. Questo perché saltwatercloud è sempre in aggiornamento con nuovi moduli e novità interessanti per cui cercano sempre nuovi acquariofili disposti a sorbirsi qualche disagio a fronte di uno sconto consistente. Per segnarvi al programma o curiosare visitate SaltWaterCloud.

Tartaguida, Edoardo e le meduse

Tartaguida non è uno stand prettamente acquariofilo ma lo devo citare per diversi motivi. Innanzitutto perché Edoardo è una persona simpaticissima, preparatissima e con tantissime idee. E quindi vale veramente la pena passare del tempo di qualità con lui. Inoltre era interessante perché Edoardo ha allestito un piccolo acquario con meduse che ha fatto fermare tante persone. Bellissima l’idea. E questo nonostante si occupi di altri animali. Per maggiori informazioni, anche sulle meduse, visitate il sito tartaguida.

Le nostre parole finali

Complimenti quindi a tutti. La fiera AquaExpo non può dirsi un successo pieno, siamo realisti, ma un ottimo inizio. Alcune aziende, diverse attività, e tanto pubblico. Anche questa volta, come dico sempre, chi non c’era o non è venuto ha commesso un errore, soprattutto per la vicinanza con Milano.

Certo il numero di aziende e di espositori deve aumentare, ma noi siamo fiduciosi, e crediamo che il prossimo anno le basi per poter fare meglio ci siano. Certo bisognerebbe però che chi ha i negozi vicino a Milano trovi il motivo per venire. Sarebbe bello coinvolgere buona parte dei negozianti che gravitano su Milano per un rilancio dell’acquariofilia in grande stile. Sarebbe bello capire perché non vengano a queste manifestazioni, o, cambiando la frase, cosa vorrebbero che si facesse per farli partecipare.

E voi, cosa ne pensate? Come avete visto la fiera? Siete in linea con i nostri commenti? Ogni vostro commento riceverà una nostra risposta… e magari potrebbe servire per la futura organizzazione dell’evento.

I nostri approfondimenti

In futuro scriveremo, come abbiamo anticipato, diversi articoli di approfondimento che troverete linkati qui di seguito, segnatevi quindi questa pagina e tornate a visitarla spesso!

Per quello che riguarda i nostri editoriali vi diamo appuntamento all’Interzoo 2022.

Ci scusiamo sin da ora se ometteremo, involontariamente, di parlare di qualcuno che invece era presente, siamo pronti a ricordare tutti quelli che non sono stati citati, ci basta una vostra comunicazione in merito.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.