Home NEWS Aquarium To Go: il portale dedicato per comprare e vendere

Aquarium To Go: il portale dedicato per comprare e vendere

1856
0

Aquarium To Go è il nuovo portale dedicato a privati e negozi per vendere e comprare qualsiasi cosa nel mondo degli acquari. Dalle attrezzature al vivo.

Amtra sconto 20%

L’idea è una di quelle molto buone. Oggi chi vuole vendere qualcosa, e mi riferisco ai privati per iniziare, deve andare in tanti e diversi gruppi facebook, oppure in diversi forum, perché ognuno ha una visione parziale del mercato. Per cui per avere maggiori probabilità di vendita è necessario suddividere il proprio annuncio su più location possibili. Per non tacere poi di Subito.it ed Ebay. Ognuna con le sue regole e la sua registrazione. Certo su FaceBook la registrazione è unica, ma non cambia lo stato delle cose. Anche nel nostro forum abbiamo uno spazio mercatino (che se volete potete consultare qui). Da oggi però sarà possibile inserire i nostri articoli di vendita direttamente in un unico posto, Aquarium To Go, che essendo scollegato dalle varie realtà le può ricomprendere tutte. Con una divisione in categorie che può solo aiutare chi vuole comprare nella sua scelta.

Ma Aquarium To Go si pone anche come canale di vendita principale per molti negozi. Se ci pensate bene un privato che vuole comprare un corallo, o un pesce, o una pianta, o un acquario, deve girare sui siti di ogni venditore per trovare quello che cerca. L’idea anche qui è piuttosto disruptive. Se i negozianti cominciassero a caricare i propri oggetti o animali in vendita anche qui, l’eventuale compratore non dovrebbe girare tanti siti per trovare quello che cerca. Con maggiore facilità per ogni compratore e ovviamente per ogni venditore.

Certo queste sono le premesse, e dovremo vedere come si evolverà, ma noi intanto vi promettiamo che ne terremo conto e vi faremo sapere in futuro come si svilupperà il portale.

Come inserire un annuncio

Inserire un annuncio è molto semplice. Ci si deve ovviamente registrare ed attivare il proprio account rispondendo alla email che ci verrà inviata dal portale.

A quel punto si può scegliere una tipologia di vendita. Ne sono presenti 3, chiamati Bronze, Silver e Gold, ognuno con una durata diversa. 30, 45 e 60 giorni ed un numero di foto crescente. Gli annunci di vendita saranno a pagamento da giugno, ma senza nessuna commissione sulla vendita, mentre fino ad allora sono tutti gratuiti. Inoltre parlando direttamente con Aquarium To Go ci è stato riferito che studieranno anche una soluzione che rimarrà sempre gratuita.

Noi abbiamo provato ad inserire un annuncio gold che vedete sopra, e la procedura è snella e veloce. Quello che ci piace particolarmente è il fatto che vi siano tante categorie di vendita, così da trovare subito la categoria giusta di quello che si vuole vendere e quella giusta di quello che si vuole comprare.

Non ci rimane che lasciarvi all’indirizzo di Aquarium To Go: Vendi e compra vicino a te

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.