Home NEWS Il magnifico acquario marino a scarpata di Federico Lavezzi su Koralle 134

Il magnifico acquario marino a scarpata di Federico Lavezzi su Koralle 134

369
0

L’edizione tedesca di Koralle esce questo mese con un bellissimo articolo sul particolare acquario marino a scarpata di Federico Lavezzi che ho avuto l’onore di fotografare qualche mese fa.

Amtra sconto 20%

Prosegue la collaborazione fra DaniReef e la rivista tedesca Korallen di Daniel Knop con la pubblicazione del bellissimo acquario marino di Federico Lavezzi. L’acquario è molto particolare, con una bellissima scarpata.

Noi l’acquario di Federico ce lo siamo già gustati in anteprima sul portale ovviamente, per cui siete liberi di vedere e rileggere l’articolo anche subito, in italiano e di vedere il bellissimo video che abbiamo girato per voi.

Il contenuto principale del numero 134 di Koralle

Il tema del titolo del 134° numero di KORALLE è la somministrazione mirata di oligoelementi selezionati in un acquario di barriera che viene effettuata a seguito di un’analisi di laboratorio. Consideriamo sia la somministrazione di base che l’eliminazione mirata di alcuni problemi.

Il biologo marino Christian Göbel è riuscito ad allevare una specie di pesce rana. Riportiamo in dettaglio le sue esperienze, che potrebbero anche aiutare ad allevare altre specie in futuro.

Riconosci i tuoi pesci d’acquario individualmente? Come si può effettivamente distinguere un certo pesce da altri pesci? Il dott. Horst Moosleitner ha dato un’occhiata da vicino e ci ha scritto un bellissimo articolo.

I draghi non compaiono solo nelle fiabe o nei film fantasy. Esistono anche nella realtà! Il biologo marino Heiko Blessin è andato alla ricerca di draghi marini nell’Australia meridionale e ha trovato l’oro!

Lo spettacolare acquario marino di barriera di Federico Lavezzi
Lo spettacolare acquario marino di barriera di Federico Lavezzi

E poi ovviamente parliamo di “L’acquario di barriera corallina a scarpata“, il titolo che è stato riservato al bellissimo acquario marino di Federico Lavezzi.

Questo numero di KORALLE sarà disponibile nei negozi dall’inizio di aprile 2022, oppure sarà consegnato direttamente in abbonamento.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Lo spettacolare acquario marino di barriera di Federico Lavezzi su Koralle 134
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.