Home NEWS Volete osservare pesci e coralli sott’acqua? Ecco Juwel Smartcam

Volete osservare pesci e coralli sott’acqua? Ecco Juwel Smartcam

592
0

Juwel propone una videocamera subacquea, Juwel SmartCam, da installare in acquario per poter osservare live pesci e coralli.

Amtra sconto 20%

Se vi ricordate avevamo provato la Zetlight Cam nel lontano 2015, ed il risultato, ottimo per il tempo, è abbastanza deludente oggi. La SmartCam invece è tutta un’altra storia, e non solo perché da allora sono passati ben 7 anni.

Juwel SmartCam infatti è una moderna videocamera, che si ispira alle action cam moderne. L’angolo di visione è di 120 gradi ed è ovviamente sommergibile. Può essere agganciata ai vetri dell’acquario tramite una ventosa. E può fare video e foto, oltre che consentire una visione live di quello che sta succedendo nel nostro acquario. Certo bisogna pensare di pulirla ogni tanto altrimenti si potrebbe coprire di un film algale e diminuire quindi la qualità di visione.

La SmartCam si gestisce tramite una applicazione per iPhone e smartphone Android, similmente a come si gestisce una videocamera per videosorveglianza. Peccato solo che la risoluzione sia al massimo di 1280×720, un po’ poco di questi tempi, anche se è forse una risoluzione che consente un agevole live streaming anche per chi non dovesse avere una connessione non troppo performante.

La Juwel SmartCam viene importata e distribuita in Italia da Aquaristica, garanzia di assistenza e qualità, e viene proposta al pubblico a circa 150 euro.

Il video della presentazione della Juwel SmartCam

Vi presentiamo anche il video di presentazione, sebbene in polacco, vi potete fare una idea della videocamera.

Certo che le istruzioni su CD non si possono vedere 🙂

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.