Home CORALLI Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021

Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021

710
0
Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021

Come ogni anno l’attesa per vedere i coralli era molto alta, e devo dire di non essere rimasto affatto deluso. Anzi, mi sono sorpreso dall’offerta che ho trovato.

Amtra sconto 20%

Diversi gli espositori visti che riportiamo in mero ordine alfabetico: Geomarine, H2O acquari, LifeAquarist, Mondi Sommersi ed Oceano (presso lo stand Newa). Come acquariofilo marino non mi aspettavo molto quest’anno dal PetsFestival, ma devo dire di essermi piacevolmente ricreduto. Diversi gli espositori che vendevano talee, da quelle piccole a quelle più grandi, da quelle particolari a quelle comuni. Una bella scelta tutto sommato, ed i prezzi erano comunque in linea rispetto al mercato.

Vediamo ora in ordine alfabetico le offerte dei singoli espositori.

Geomarine

Il primo stand che vi presentiamo è quello di Geomarine, negozio storico per le presenze alle fiere ed al PetsFestival in particolare.

Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021 - Geomarine

2 grandi taleari e 3 acquari più piccoli contenevano l’offerta di Geomarine che possiamo anche vedere nel video dedicato. Come sapete il video contiene il reportage di tutto il PetsFestival, ma cliccandoci sopra vedrete solo la parte relativa a Geomarine.

Ed a seguire le foto

H2O Acquari

H2O acquari è un negozio molto fornito di Roma dove ho ritrovato l’amico Pietro Astone, moderatore assieme a me su Aquaportal nei primi anni 2000, oggi negoziante esperto ed appassionato.

Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021 - H2O Acquari

Nello stand erano presenti due taleari di dimensioni molto generose con tantissime talee anche molto piccole, per tutte le tasche. Prima potete dare una occhiata al video, che vi porterà direttamente alla sezione di H2O acquari.

E poi le foto:

LifeAquarist

LifeAquarist è un nuovo negozio, che è presente per la prima volta al PetsFestival 2021. Sponsorizzato anche dall’amico Mirko Sacchetto, ex Crystal Reef, che abbiamo ritrovato all’interno dello stand.

Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021 - LifeAquarist

Alcuni animali davvero particolari ci hanno colpito particolarmente, ma iniziamo dal video:

E poi tutte le foto:

Mondi Sommersi

Interessante e con bei coralli anche lo stand del negozio Mondi Sommersi di cui purtroppo abbiamo solo il video, che vale la pena vedere.

Oceano (presso lo stand Newa)

Il negozio Oceano di Varese continua il proprio sodalizio con Newa per cui la sua offerta era all’interno dello stand di quest’ultima. Un solo taleario ma coralli molto interessanti fra cui un paio di bellissime tridacne ed una montipora su cui ho lasciato gli occhi.

Tutti i coralli che abbiamo visto al PetsFestival 2021 - Oceano (presso lo stand Newa)

Iniziamo guardando il video:

E poi le foto

Non possiamo sapere quanti coralli ci fossero in vendita, ma sicuramente non erano pochi. Fra SPS ed LPS c’era una scelta piuttosto ampia. Mancavano invece totalmente i pesci, e non c’erano acquari allestiti con coralli particolari come abbiamo visto negli ultimi PetsFestival. Certo quest’anno, in parziale uscita dalla pandemia, il tempo per organizzare tutto è stato poco per cui direi che, vista la situazione al contorno, il risultato è stato più che buono. Quali sono le vostre riflessioni in merito? Fatecelo sapere nei commenti o nei nostri tanti canali social.

Riferimenti

Per approfondire vi rimandiamo al sito delle varie aziende citate nell’articolo ed al nostro Editoriale sulla manifestazione:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.