Home REPORTAGE Aquagon si conferma al PetsFestival con prodotti molto interessanti

Aquagon si conferma al PetsFestival con prodotti molto interessanti

355
0
Aquagon si conferma al PetsFestival con prodotti molto interessanti
Aquagon

Aquagon, nata nel 2018 da una idea di Stefano Speranza, continua a crescere e con lei la sua offerta che diventa vasta ed interessante.

Amtra sconto 20%

Dopo aver incontrato Aquagon al PetsFestival 2019 (qua) la ritroviamo al PetsFestival 2021 con uno stand ampliato e molto interessante. La prima cosa che salta agli occhi, oltre ad una serie di acquari commerciali molto ben fatti, sono i nuovi marchi che vengono commercializzati da Aquagon stessa. Parliamo di MicMol, azienda cinese che commercializza plafoniere molto intriganti per gli acquari, soprattutto quelli di dimensioni più piccole. L’altro marchio che abbiamo trovato nell’offerta di Aquagon è ATB di cui vi erano tanti schiumatoi in mostra oltre ad una bellissima sump. Se vi ricordate noi abbiamo provato uno schiumatoio ATB qualche tempo fa e ne eravamo rimasti molto colpiti, quindi siamo contenti che questo marchio aumenti la propria visibilità in Italia.

Inoltre Aquagon si è specializzata anche nella costruzione di grandi acquari on situ, in tutte quelle soluzioni in cui non è conveniente acquistare un acquario e portarselo a casa. Nel grande schermo presente nello stand era possibile vedere alcune di queste notevoli costruzioni.

Il nostro video sullo stand Aquagon

Iniziamo facendovi vedere proprio il nostro video sullo stand Aquagon che abbiamo girato al PetsFestival 2021.

MicMol

MicMol è una azienda cinese che costruisce piccole plafoniere per acquari, noi in passato abbiamo parlato delle G3 (qua) ma oggi le plafoniere si sono specializzate, sono più belle e più efficienti. Una ottima aggiunta per Aquagon ma soprattutto per la possibilità di scelta dell’acquariofilo consapevole.

ATB

Gli schiumatoio ATB si sono dimostrati validi e potenti, per cui non possiamo non essere contenti anche per l’aumentare della loro visibilità in Italia.

In mostra potevamo vederne diversi, ma anche qualche filtro per zeolite. La cosa che mi ha più colpito però è stata la sump, davvero bella.

Setto di arrivo dell’acqua con calze, parte centrale per schiumatoio ed eventuali reattori, e parte finale con paratoia regolabile per la pompa di risalita. Queste sump mi piacciono tantissimo, così bianche, con il frontale trasparente. Bella.

Un prodotto rivoluzionario contro i CianoBatteri: CyanoStop

In collaborazione con l’Università della Sapienza di Roma, Aquagon ha sviluppato un prodotto che ci hanno presentato come rivoluzionario, in quanto capace di eliminare completamente i cianobatteri senza alcuna altra controindicazione. Conoscendo la serietà di Aquagon è un prodotto che ci piacerebbe vedere all’opera.

Nello stand ovviamente era possibile anche trovare tutta l’offerta dei prodotti Aquagon, come resine, consumabili, mangimi ed altro. Una offerta quanto mai completa e variegata.

Infine come abbiamo anticipato c’erano anche degli acquari completi molto ben fatti, con bordi arrotondati ed illuminazione a led comandata tramite controller incluso.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2021 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Potete informarvi su Aquagon e tutti i loro nuovi prodotti nel sito ufficiale dell’azienda.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.