Home NEWS I nuovi schiumatoi Ocean Queen di Aqua Medic con tante novità

I nuovi schiumatoi Ocean Queen di Aqua Medic con tante novità

551
0

L’azienda tedesca Aqua Medic ha da poco presentato la sua ultima gamma di schiumatoi Ocean Queen, con caratteristiche innovative e prestazioni migliorate rispetto ai loro precedenti modelli.

Amtra sconto 20%

Andiamo dunque a vedere insieme quali i tratti distintivi di questi schiumatoi di ultima generazione.

A livello visivo, lo schiumatoio si presenta solido e ben costruito. Presenta un ingombro ridotto grazie al suo design compatto. Quello che colpisce immediatamente, andando ad osservare lo schiumatoio Ocean Queen, è sicuramente la posizione regolabile della pompa con girante ad aghi, totalmente esterna – caratteristica questa che sta diventando negli schiumatoi sempre più rara. La pompa DC Ocean Runner 24 V può infatti essere orientata in ben tre posizioni, a 90, 180 e 270 gradi dall’uscita dello schiumatoio. Questa caratteristica lo rende un prodotto versatile, totalmente adattabile a qualsiasi sump.

Considerando le proposte sul mercato degli ultimi anni, ove si apprezzavano al contrario i modelli con design salvaspazio con pompe interne, il ritrovato posizionamento esterno offre innanzitutto la possibilità di accedere e poter manutenere la girante senza smontare l’intero schiumatoio, e inoltre garantisce l’iniezione della miscela aria-acqua più in basso nel corpo dello schiumatoio; ciò consente un tempo di contatto più lungo a favore naturalmente di una migliore schiumazione.

L’Ocean Queen risulta essere quindi efficiente, potente e molto silenzioso grazie alla nuova pompa “ULTRA SILENT”, un vero e proprio silenziatore di qualità a risparmio energetico, controllata da App, tramite impostazioni semplici, intuitive e comode.

Oltre all’App, c’è fortunatamente la possibilità alternativa di settare le impostazioni utilizzando il controller in dotazione, tramite il pulsante di arresto avanzamento e una connessione 0-10 V.

Un’ulteriore riduzione del rumore è data poi dall’uscita regolabile dell’acqua sul fondo dello schiumatoio.

Per quanto riguarda il sistema di schiumazione, le novità sono sostanzialmente due:

  • viene garantito un ingresso d’aria elevato tramite la nuova Power Wheel, una girante ottimizzata che, grazie per l’appunto ad un’altissima aspirazione dell’aria sviluppa dimensione e forma ottimali delle bolle. Gli “ugelli” allungati del diffusore a bolle e una camera di sollevamento molto grande sopra a questi permettono di ridurre la turbolenza all’interno del corpo dello schiumatoio. Infine, il sistema Cup Control garantisce la protezione da sovrapressione nel cilindro di schiumazione, in quanto la girante ad aghi chiusa aumenta la pressione di testa della pompa.
  • il corpo dello schiumatoio è dotato di scanalature, le innovative Foam Rails, interessanti rientranze verticali del corpo dello skimmer conico, chiamate proprio “binari di schiuma“, che creano uno schiumato direzionale dal booster direttamente alla piastra di base. Caratteristica molto interessante e che ci piacerebbe approfondire in seguito.
  • Lo schiumato può essere controllato sia elettronicamente che manualmente, il che permette una gestione ottimale anche del bicchiere.

Gli skimmer della serie Ocean Queen sono disponibili in tre misure:
90 – per acquari fino a 900 litri di volume d’acqua
160 – per acquari fino a 1.600 litri di volume d’acqua
300 – per acquari fino a 3.000 litri di volume d’acqua

Naturalmente, può essere completamente smontato per una più agevole pulizia.

A breve conosceremo il prezzo di vendita sul mercato.

Ricordiamo inoltre che Aqua Medic è distribuita in Italia da FunHobby a cui rimandiamo per qualsiasi informazione rispetto a prezzo e disponibilità in Italia.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.