Home NEWS Il numero 131 di Koralle parla del magnifico acquario marino di Jonathan...

Il numero 131 di Koralle parla del magnifico acquario marino di Jonathan Betti

123
0

L’edizione tedesca di Koralle esce questo mese con un bellissimo articolo sull’acquario marino del mio grande amico Jonathan Betti che ho avuto l’onore di fotografare qualche mese fa.

Amtra sconto 20%

Prosegue la collaborazione fra DaniReef e la rivista tedesca Korallen di Daniel Knop con la pubblicazione del bellissimo acquario di Jonathan Betti, acquario che è piaciuto moltissimo a Daniel che mi ha chiesto di poterlo pubblicare. E così eccoci ancora qui con un articolo in tedesco, che presumibilmente verrà tradotto anche nella versione inglese e forse in quella italiana.

Noi l’acquario di Jonathan ce lo siamo già gustati in anteprima sia sul portale, qui, che con il nostro video di presentazione che invece trovate qui di seguito:

Il contenuto del numero 131 di Koralle

La storia di copertina del numero 131 riguarda i mangiatori di plancton. Chi mangia cosa e a cosa dobbiamo prestare attenzione quando manteniamo un acquario con animali planctivori? Quali opzioni abbiamo per soddisfare le loro esigenze? E in che modo questo influisce sulla qualità dell’acqua? Possiamo anche portare alcuni mangiatori di plancton a mangiare qualcosa d’altro?

Avvelenamento da fumo nell’acquario della barriera corallina: è possibile? Il lettore di KORALLE Hark Schröder racconta di esperienze spiacevoli con il suo acquario di barriera.

Cosa c’è di così diverso nella luce a LED? Alcuni acquariofili di barriera hanno problemi con l’illuminazione a LED sopra il proprio acquario, mentre altri no. Hans-Werner Balling racconta esperienze e ipotesi e afferma che ancora una volta tutto… dipende.

Cosa può fare un appassionato acquariofilo marino per vivere l’oceano in natura in tempi di pandemia con le restrizioni di viaggio? Il Dott. Roman Fenkl esplora le acque costiere di Creta con maschera, boccaglio e pinne e incontra i lontani parenti dei suoi abitanti dell’acquario.

L’acquario di Carlo Mondaini

Infine l’ultimo articolo della rivista è dedicato all’acquario lagunare di Jonathan.

Il prossimo numero di KORALLE sarà disponibile nei negozi dall’inizio di ottobre 2021, oppure sarà consegnato direttamente in abbonamento.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.