Home NEWS Orphek sarà ufficialmente distribuita sul territorio italiano da AGP

Orphek sarà ufficialmente distribuita sul territorio italiano da AGP

306
0

E’ giunta notizia che proprio in questi giorni è stato firmato il contratto fra Orphek ed AGP srl per la distribuzione esclusiva dei loro prodotti in Italia.

Amtra sconto 20%

Non conosciamo tutti i dettagli dell’accordo, ma ci è stato riferito che AGP avrà la distribuzione esclusiva dei prodotti Orphek sul territorio nazionale per diversi anni almeno.

Erano diversi anni che Orphek cercava un distributore in Italia che fosse sufficientemente affidabile, e la lunga ricerca è culminata con l’accordo con AGP che si occuperà di importazione e distribuzione sul suolo italiano in maniera esclusiva.

Cosa comporta per noi questo cambio di rotta?

Per noi utenti significa avere finalmente un interlocutore italiano con cui interfacciarsi. Un interlocutore che si attiverà anche per le garanzie dei prodotti da lui importati per cui non ci sarà più la necessità di contattare l’assistenza tecnica di Orphek tramite email. Inoltre ancora, e questo è sicuramente il punto più importante, sarà finalmente possibile vedere e toccare con mano i prodotti Orphek direttamente nei negozi, e questo siamo sicuri che farà una grande differenza per la penetrazione del marchio in Italia. Sul nostro forum ad esempio, in molti si sono sempre detti interessati all’acquisto delle plafoniere ma hanno poi desistito perché l’acquisto sarebbe dovuto essere sulla carta.

Certo ci vorranno alcuni mesi prima che gli stock arrivino a regime, anche in considerazione di un nuovo oggetto che sta’ per essere lanciato sul mercato da Orphek stessa e di cui avremo modo di parlarne a brevissimo con un dettagliatissimo articolo separato.

Ed i prezzi? Altro punto che spaventava gli utenti interessati erano i prezzi, che prima erano espressi in dollari senza tasse. A breve conosceremo il listino completo Orphek per l’Italia comprensivo di IVA e convertito in euro. Sicuramente sembrerà più alto di quello precedente, visto il passaggio in euro e le tasse, ma bisogna sempre considerare i vantaggi che avremo nel poter acquistare direttamente in Italia. E senza costi nascosti.

La distribuzione, come dicevamo, sarà esclusiva. Questo vuol dire che non sarà più possibile acquistare materiale Orphek mandando loro una email. In ogni caso si verrà indirizzati al distributore italiano.

Cosa ne pensate? Per me è un ottimo passo avanti, ma mi piacerebbe conoscere anche il vostro punto di vista.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.