Home NEWS Biotope Aquarium Contest Marine: un contest dedicato ai biotopi marini

Biotope Aquarium Contest Marine: un contest dedicato ai biotopi marini

105
0
Biotope Aquarium Contest Marine: un contest dedicato ai biotopi marini

Da Biotope Aquarium Project un evento dedicato al marino, per la prima volta i biotopi marini saranno al centro dell’attenzione.

Amtra sconto 20%

Il Contest è un progetto pensato dal portale BAP – Biotope Aquarium Project, ideato e sponsorizzato da Heiko Bleher. Avevamo parlato di questo progetto oramai tre anni fa in occasione dell’Interzoo 2018qui il nostro articolo, ma ora il progetto è completo, come potete leggere anche nel nostro articolo del luglio del 2020 e, pur con i problemi legati alla pandemia, continua la propria roadmap e lancia una nuova idea: un contest incentrato sui biotopi marini. E come dicono nel loro sito è la prima volta che si pensa e si propone una cosa del genere.

Non sappiamo molto di più. Non sappiamo chi farà parte della giuria, che è un componente importantissimo per questo tipo di contest, non sappiamo quali saranno i premi, ma vi lanciamo l’amo, perché per il contest, per diventare realtà, deve raccogliere l’interesse degli utenti. Per questo sul sito del Biotope Aquarium Project è presente un form in cui ognuno si può iscrivere per manifestare il proprio interesse a partecipare.

Come dicono infatti in BAP:

OUR GOAL IS TO GET OUR MARINE AQUARIUM HOBBY AS CLOSE AS POSSIBLE TO ITS ORIGINS, THE NATURAL BIOTOPE. TO BE EDUCATED BY NATURE. LIKE THE BIOTOPE AQUARIUM PROJECT

BAP – Biotope Aquarium Project

Che tradotto in italiano, suona più o meno così “Il nostro obiettivo è quello di riportare il nostro hobby dell’acquariofilia marina più vicino possibile alle sue origini, il biotopo naturale. Per essere educati dalla Natura come (professato) dal Biotope Aquarium Project“.

Biotope Aquarium Contest Marine: un contest dedicato ai biotopi marini

Ora, io non sono così convinto che alle origini l’acquariofilia marina fosse incentrata sul biotopo naturale, però l’idea di un biotopo marino mi ha sempre affascinato. Mi ricordo ancora quando riuscii a mettere le mani sull’Elos Biotopus che prometteva di creare un Biotopo in acquario (qualcuno se lo ricorda ancora?)… poi purtroppo scoprii anche come se nell’acqua dolce quel controllo poteva essere efficace, sul marino in pratica non apportava nulla. Era stata una scommessa di Elos, che purtroppo non ha portato, almeno nel marino, i risultati sperati.

Come manifestare interesse al Biotope Aquarium Contest Marine

Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione al Biotope Aquarium Contest Marine basta seguire questo link. Ma che voi vi iscriviate o meno, ci piacerebbe conoscere cosa ne pensate dei biotopi in acquario marino. Per cui fateci sapere, nei commenti, nel forum o nei social, se per voi i biotopi marini abbiano senso, e si intendete partecipare.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.