Home PESCI Il rarissimo Centropyge hotumatua fotografato in natura: spettacolo puro

Il rarissimo Centropyge hotumatua fotografato in natura: spettacolo puro

488
0
Centropyge hotumatua by Eduardo Sorensen

Dobbiamo ringraziare ReefBuilders che ci delizia con notizie simili. Il Centropyge hotumatua è stato fotografato forse per una delle sue prime volte.

Amtra sconto 20%

Apprendiamo dalle parole dell’amico Jake Adams che addirittura 15 anni fa circa, questo piccolo, e bellissimo, Centropyge si poteva trovare in commercio negli Stati Uniti. Da allora in pratica non si è più visto perché la zona in cui vive, attorno all’isola di Pasqua nell’Oceano Pacifico dove in pratica non ci sono pescatori di pesci ornamentali, anche se, ultimamente, è stato visto anche nelle isole di Pitcairn, nel sud della Polinesia Francese nelle isole Gambier

Jake ci racconta che alla fine del secolo scorso questo pesce si poteva trovare, sebbene raramente, ad un prezzo di circa 2-300 dollari. Ma che da allora non è stato praticamente più visto. E soprattutto nessuno lo ha fotografato, visto che allora c’era solo la possibilità di usare una macchina fotografica a rullino e quindi la condivisione era molto più complicata.

E così arriviamo ad oggi, quando il fotografo subacqueo spagnolo Eduardo Sorensen ha pubblicato i suoi scatti nel portale Landera Sur condividendo le foto fatte proprio a Rapa Nui.

Cosa ne pensate voi di questo bellissimo Centropyge? Io lo adoro…

Riferimenti

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.