Home NEWS IOT: Termometro elettronico con App per acquari dolci e marini da Aquael

IOT: Termometro elettronico con App per acquari dolci e marini da Aquael

422
0

Il termometro dell’acqua è un accessorio fondamentale per la gestione dell’acquario. AquaEL l’ha creato elettronico e con una app con cui puoi fare diverse cose.

Amtra sconto 20%

Parliamo di AquaEL Thermometer Link. Un termometro da inserire in un qualsiasi acquario, che sia di acqua dolce o di acqua marina, e che va bene anche per i terrari, e che viene gestito tramite una applicazione. In pratica nell’app potremo vedere lo storico della temperatura dell’acqua, e ricevere delle notifiche se la temperatura sale o scende oltre dei valori limiti impostabili da noi. Thermometer link si collega infatti al nostro router tramite wifi, e da qui sarà in grado di dialogare via cloud con la nostra app.

Quello che non può fare è il controllo del riscaldatore o del refrigeratore. E’ solo un termometro che monitorizza i parametri e che ci avvisa in caso di anomalie.

Il costo del termometro è di circa 45 euro e lo si può trovare anche su Amazon (qui).

Ovviamente è un dispositivo che va bene in acquari che non abbiano un controllo più raffinato tramite ad esempio AquaGo. Per cui io lo vedo come un ottimo dispositivo per acquari piccoli dove non vi sia bisogno di un controllo avanzato, anche se, come controllo aggiuntivo, potrebbe andare bene in qualsiasi sistema.

Cosa ne pensate?

Il video di AquaEL su Thermometer link

A seguire il video del thermometer link creato da AquaEL.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.