Home NEWS Easysps EVO: fitoplancton adatto per essere dosato con pompa dosometrica

Easysps EVO: fitoplancton adatto per essere dosato con pompa dosometrica

477
0
Easysps EVO: fitoplancton adatto per essere dosato con pompa dosometrica

Finalmente abbiamo un fitoplancton che può essere dosato tramite pompa dosometrica direttamente in acquario.

Amtra sconto 20%

Normalmente infatti dobbiamo conservare l’eventuale fitoplancton da somministrare in frigorifero, invece Easy Reefs ha pensato bene di utilizzare una sospensione minerale per mantenere il fitoplancton. In questo modo è possibile dosare Palaemonetes, TetraselmisIsochrysis e Phaeodactylum, direttamente in acquario.

Easysps EVO aggiunge alla naturale formulazione del fitoplancton anche proteine, aminoacidi e carboidrati con un profilo lipidico ricco di EPAARA e DHA. In pratica Easysps diventa un alimento completo, con in più la facilità del dosaggio tramite dosometrica. Un sogno.

Uno dei problemi dell’alimentazione dei coralli, infatti, risiede nel fatto che sono alimenti che dovrebbero essere somministrati di notte, ma che fino ad ora non potevano essere messi sotto una qualche automazione. Per cui Easysps è un prodotto che viene incontro a questa problematica.

Easysps EVO: fitoplancton adatto per essere dosato con pompa dosometrica

Gli SPS come sappiamo hanno polipi piccoli per cui è necessario utilizzare prodotti che siano polverizzati e delle giuste dimensioni, per questo Easysps EVO contiene particelle che variano da 0,2 a 400 micron (55% da 0,4 a 200 micron), che lo rendono un prodotto ideale per i piccoli polipi degli SPS.

Come si utilizza Easysps

Il dosaggio varia se si utilizza per la prima volta oppure se si prosegue con il suo utilizzo. All’inizio Easy Reefs consiglia infatti di dosare 1 ml al giorno per ogni 250 litri di acqua dell’acquario, per poi aumentare la dose del 25% settimanalmente fino a quando non si raggiungere la dose consigliata che è pari a 4 ml al giorno ogni 250 litri di acqua.

Easysps EVO: fitoplancton adatto per essere dosato con pompa dosometrica

La confezione piccola da 250 ml costa 18,90 euro, mentre la confezione grande da 1500 ml a circa 57,95, rendendo la confezione più grande molto più conveniente.

Vi lasciamo inoltre il link diretto del sito Easy Reefs, ben fatto e pieno di ottimi riferimenti, ed il link diretto al sito del distributore italiano AGP – Unica.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.