Home ARTICOLI VARI The Aquascaping Solution: da Aquaristica una gamma completa di prodotti

The Aquascaping Solution: da Aquaristica una gamma completa di prodotti

467
0

Aquaristica propone una gamma di prodotti, The Aquascaping Solution, per il mantenimento dell’acquario naturale con l’idea di rendere possibile la costruzioni di acquari biotopi.

Amtra sconto 20%

Come sicuramente saprete Aquaristica ha sempre promosso l’idea degli acquari biotopi in collaborazione con Heiko Bleher, oggi grazie alla collaborazione anche dell’amico Andrea Ongaro, esperto aquascaper, fa un passo in più per semplificare la gestione degli acquari di acqua dolce con la nuova linea The Aquascaping Solution.

ABA authentic aquarium biotope by Aquaristica

Il protocollo si compone di 4 momenti distinti:

  • Preparazione hardscape;
  • Preparazione filtro;
  • Preparazione acqua;
  • Programma di mantenimento.

La preparazione dell’hardscape viene fatta utilizzando vari prodotti che vanno dal fondo, al suolo, dai legni alle rocce, per poter creare un hardscape naturale ed offrendo tutti gli strumenti per farlo.

Biotopo India

La preparazione del filtro viene proposta tramite una serie completa di prodotti, che vanno dal supporto minerale per i batteri, alla zeolite, alle resine fino ad arrivare al carbone attivo. Tutti preparati per ottenere un acquario naturale, come tutta la linea.

Allo stesso modo la preparazione dell’acqua propone prodotti base, di qualità, che vadano bene per tutti. Accomunando batteri, sostanze minerali, integratori e soprattutto ABA One un biocondizionatore completo ed innovativo perché, oltre alle funzioni classiche, blocca, se usato in concentrazione superiore, ammoniaca e nitriti. Si evita quindi il classico problema del filtro non ancora attivato dai batteri.

Biotopo Amazzonia

Ma l’aspetto affascinante di questa linea è la possibilità di avere dei protocolli crescenti, in complessità e risultati, in base al tipo di acquario ed agli obiettivi che ci si prefiggono.

Il protocollo di mantenimento piante infatti parte da un prodotto base, ABA Plant, sufficiente per un un acquario chiamiamolo normale, a cui si affiancano, mano a mano che vengono inserite in acquario un maggior numero di piante oppure piante più delicate, i prodotti chiamiamoli di sviluppo, ABA Plant Carbonium, ABA Iron ed ABA Potassium. Ma non è finita qui perché per chi vuole ottenere il massimo si possono aggiungere altri due prodotti, ABA Nitrogen ed ABA Phosphorus.

Noi comunque non vediamo l’ora di vedere quello che Andrea Ongaro ha preparato sui canali social di Aquaristica.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.