Home NEWS Twinstar sbarca in Italia grazie ad Aquaristica: vediamo i nuovi prodotti

Twinstar sbarca in Italia grazie ad Aquaristica: vediamo i nuovi prodotti

618
0
Twinstar sbarca in Italia grazie ad Aquaristica: vediamo i nuovi prodotti

Aquaristica ha deciso di importare ufficialmente Twinstar in Italia, per cui a breve avremo nuove plafoniere a led e sterilizzatori innovativi.

Amtra sconto 20%

Noi di DaniReef abbiamo conosciuto l’azienda coreana Twinstar durante l’Interzoo del 2016 (qui l’editoriale e qui l’articolo su Twinstar), ed allora scrivemmo:

Nella moltitudine di aziende che esponevano all’Interzoo 2016 abbiamo trovato una piccola realtà che ci ha particolarmente affascinato

DaniReef 2016

I motivi sono presto detti, prodotti puliti, attenti al design, ed anche innovativi come gli sterilizzatori, su cui ha puntato molto anche Aquaristica come vedremo. Lo stesso stand ci aveva particolarmente colpito per come era stato preparato.

I prodotti Twinstar che dobbiamo presto aspettarci

I prodotti più interessanti che dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro sono le plafoniere B-Line ed S-Line, la serie di sterilizzatori Yotta e Nano. Ma vediamo tutti i prodotti in dettaglio.

Plafoniera LED Twinstar S-Line III

Plafoniera LED Twinstar S-Line III

La plafoniera Twinstar S-Line III è la punta di diamante dell’offerta Twinstar. Sviluppata grazie alla collaborazione con Aquascapers esperti, è una plafoniera a spettro completo, perfetta per la crescita delle piante e per la fotosintesi. La plafoniera è molto curata come potete vedere e fa uso di un generoso dissipatore in alluminio che ne è l’involucro portante. La stessa plafoniera la possiamo vedere anche nell’immagine di apertura che riportiamo qui di seguito.

Plafoniera LED Twinstar S-Line III

Per farvi vedere la resa scenica che questa plafoniera può assumere. A noi piace molto.

Nella plafoniera 600S ci sono:

  • Numero di led: 126;
  • numero di led bianchi: 14;

Un rapporto fra led RGB e led bianchi del 90%, un numero che nel corso degli anni si è evoluto partendo dal 64% delle prime plafoniere Twinstar.

ModelloLED bianchiLED RGBLed totalirapporto LED RGB sul totaleConsumo
300S7525988%23 w
450S14819585%29 w
600S1412614090%52 w
900S5615020673%80 w
1200S8420829271%115 w

Plafoniera Twinstar B-Line

Plafoniera Twinstar B-Line

La plafoniera Twinstar B-Line è stata studiata per rendere al meglio la colorazione dei pesci ma senza che fosse eccessivamente costosa. Anch’essa è costruita, come la sorella maggiore, attorno ad un enorme dissipatore di alluminio, ma si vede come la costruzione sia più economica pur rimanendo, almeno a nostro giudizio, molto ben fatta. Si vede che l’estetica ed il design vengono tenuti in gran considerazione dall’azienda coreana.

modellodimensioniLunghezza
Acquario
LED bianchiLED RGBLED
totali
Consumo
30B20,5×9,5×8,7(h) cm30-40 cm129219 w
45B45×9,5×8,3(h) cm45-55 cm24143816 w
60B43,5×9,5×8,7(h) cm60-70 cm36256122 w
90B60×12,5×10,1(h) cm90-100 cm60288833 w
120B58,4×12,5×10,5(h) cm120-130 cm724411642 w

Twinstar Nano series

I prodotti della serie Nano sono studiati appositamente per inibire la formazione di alghe verdi negli acquari.

Sterilizzatori Twinstar Nano series

Un sistema che non crea problemi a piante o pesci perché agisce grazie alla proprietà dell’elettrolisi.

Attraverso il passaggio di corrente in acqua viene stimolata una coppia di conduttori che realizza la formazione di bolle dalle dimensioni microscopiche che si liberano ad intervalli predefiniti e controllati dalla centralina di comando. Durante la formazione di queste bollicine, che vanno a saturare l’acqua per un breve periodo di tempo salvo poi svanire, avviene il rilascio di ossigeno e radicali liberi.

Con questo procedimento si avrebbero due benefici fondamentali:

  • Da una parte si ha un effetto sterilizzante che in poco tempo porta alla eliminazione degli agenti patogeni con un conseguente miglioramento delle condizioni di salute dei pesci.
  • Dall’altra viene conseguita la veloce eliminazione delle spore di muffa provenienti dall’esterno, mantenendo così un ambiente sano e contrastando in maniera decisa la formazione di alghe.

I modelli disponibili sono 3: M5, Nano e Nano Plus che si differenziano per la quantità di acqua che sono in grado di trattare. M5 ha due modalità di funzionamento e può trattare acquari fra 30 e 100 litri. Nano, ha sempre due modalità di funzionamento e può trattare acquari fra 50 e 180 litri. Infine la versione Nano Plus ha 3 modalità di funzionamento e può trattare acquari fra 50 e 250 litri.

Sterilizzatori Twinstar Yotta

Sterilizzatori Twinstar Yotta

L’ultimo prodotto di cui vi parliamo oggi è Yotta, uno sterilizzatore completo per gli acquari di acqua dolce. Molto più efficiente, esattamente il doppio, di uno sterilizzatore classico basato sulle lampade UV e con una durata addirittura tripla. Inoltre non ha il problema delle lampade UV che devono essere sempre accese per funzionare al meglio, ma si possono accendere per il solo tempo necessario.

Yotta è stato certificato per il suo funzionamento da ben 2 istituti coreani accreditati: dal KTR (Istituto di test e ricerca di Corea) e dal KNFRDI (Istituto di ricerca e sviluppo della pesca di Corea).

Fra gli agenti patogeni che Yotta può eliminare dall’acquario ricordiamo: Escherichia Coli, Saprolegniasis, Columnaris, malattia dei puntini bianchi, malattia di Edward, Herpes virus etc

I modelli disponibili sono due, Yotta e Yotta Plus che si differenziano per la quantità di acqua che sono in grado di trattare. Yotta, ha due modalità di funzionamento e può trattare acquari fra 50 e 250 litri. La versione Yotta Plus ha invece 3 modalità di funzionamento e può trattare acquari fra 50 e 450 litri.

Non ci resta che aspettare di vedere disponibili questi prodotti nei negozi, sperando di poterne avere qualcuno presto nelle nostre mani per poterlo testare al meglio. E se dovessimo scegliere faremmo fatica a farlo. Non so se siamo più curiosi di provare una barra LED nel nostro famoso DaniReef LAB oppure se di avere tra le mani lo Yotta Plus.

I prodotti come abbiamo detto sono importati ufficialmente da Aquaristica a cui potete rivolgervi per conoscere quali negozi li avranno presto disponibili. Per ulteriori informazioni vi lasciamo quindi alla pagina Twinstar Italia ufficiale. Attualmente non conosciamo i prezzi di vendita al dettaglio.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.