Home NEWS Reefer-S – I nuovi acquari all in one di grandi dimensioni da...

Reefer-S – I nuovi acquari all in one di grandi dimensioni da Red Sea

727
0

Red Sea ha appena svelato i propri nuovi acquari Reefer-S di grandi dimensioni. Inutile dire che siano uno spettacolo.

Amtra sconto 20%

Red Sea ha fatto tantissima strada negli ultimi anni, ed i propri acquari All In One si stanno affermando nella fascia alta del mercato. Non stiamo qui oggi a dire se con gli stessi soldi si possa comprare meglio andandosi a cercare prodotto per prodotto, è ovvio che sia così, ma andando su un prodotto completo come i Red Sea Reefer, o come questi bellissimi Reefer-S, si ottiene un prodotto ben fatto, maturo e con prodotti comunque di ottima qualità. Noi abbiamo provato in passato lo schiumatoio Red Sea RSK600 e ci siamo trovati molto molto bene ad esempio. I Reefer-S sono un prodotto pensato soprattutto per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo, dove è facile comprare meglio, ma anche molto peggio, e dove, non conoscendo il mercato ed i suoi prodotti, può essere facile prendere anche prodotti di qualità inferiore spendendo molto di più. Inoltre è pensato anche per chi strizza un occhio al design, che in questi acquari è senza compromessi.

I Reefer-S sono presentati in due dimensioni, da 180 e da 210 cm di larghezza, tutti in vetro da 19 mm, e rispettivamente da 850 e 1000 litri. La larghezza è di 68 cm e l’altezza di 65 cm.

La struttura del Reefer-S

La struttura di supporto è in alluminio come si può vedere dalla foto, il silicone è ovviamente nero, e la cornice è rinforzata sui bordi, una soluzione che è diventata molto gettonata ultimamente perché limita i salti dei pesci, oltre a rinforzare la struttura. Non potremmo chiedere di meglio.

Il retro dell’acquario è nero ed incorpora il sistema centrale di overflow con due rientri in acquario. A me la soluzione non fa impazzire rispetto ad un pozzetto laterale, ma è indubbio che i flussi siano molto ben distribuiti. Inoltre se la pompa di risalita è ben dimensionata per coralli molli od LPS si potrebbe quasi pensare di non usare pompe di movimento. Ma questa è una annosa questione… alla fine le pompe è sempre meglio mettercele.

La sump modulare

Il bello di questi acquari è che i tubi in PVC sono tutti pronti, tutto è collegato per occupare meno spazio possibile e per non far rumore. La sump in questi sistemi Reefer-S è modulare. Ad un primo modulo dove si arriva con l’acqua dell’acquario, e dove si trovano il filtraggio meccanico ed anche un contenitore per materiali di filtraggio, si arriva ad un secondo modulo dove inserire lo schiumatoio con una paratoia ad altezza regolabile. Da qui si entra in un terzo modulo, escludibile, che può essere utilizzato come taleario, come refugium o come serbatoio di rabbocco. Infine l’ultimo spazio nel mobile è lasciato all’eventuale refrigeratore ed alla parte elettrica che è apribile, dettagli che potete capire meglio guardandovi il breve video preparato da Red Sea.

Tutte le informazioni sui bellissimi Reefer-S le trovate sulla pagina inglese di Red Sea a questo indirizzo.

A me piacciono tantissimo, ma forse sono anche innamorato della New York che si vede nella foto di apertura. Voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.