Home NEWS Avete mai visto 30 Radion su un acquario? Guardate questo video

Avete mai visto 30 Radion su un acquario? Guardate questo video

263
0
Avete mai visto 30 Radion su un acquario? Guardate questo video

Una installazione non comune che ci fa vedere non solo il lato spettacolare della vicenda, ma soprattutto come arrivare ad installare 30 radion su una vasca.

Amtra sconto 20%

C’è sempre da imparare a guardare gli altri, ed in effetti questo video, girato da e nel negozio di Tidal Gardens, uno dei maggiori rivenditori di coralli statunitensi, ci da lo spunto per diverse tematiche.

La prima cosa che ci viene da pensare è il fatto che 30 Radion sono tante, dannatamente tante. E che per metterne 30 la vasca deve essere immensa. Certo è un taleario di vendita. E sicuramente sotto quella luce i coralli non potranno che prosperare e colorarsi al meglio delle loro possibilità.

Ma la parte, almeno per me, più interessante, è come è stato creato il tutto, il processo di ideazione e messa in opera. Perché in quanto a cavi ed a supporti stiamo parlando di un grande progetto. Pensate solo alle 30 prese elettriche ed alle lunghezze dei vari cavi. Un ottimo video da cui prendere spunto per progetti nostrani.

Nel nostro piccolo vi faremo vedere presto come Simone abbia creato un acquario da 2 metri con 5 Radion in un sistema che se vogliamo è molto molto simile. Ci vorrà del tempo, ma ve lo faremo vedere quando il suo acquario sarà un po’ più maturo.

Il video delle 30 Radion

Guardatelo con lo spirito del documentario, magari aiutandovi con i sottotitoli in inglese.

Crediti

Si ringrazia Reefs.com per l’idea e Tidal Gardens per i soliti ottimi contenuti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.