Home NEWS Orphek migliora ancora le proprie plafoniere Atlantik V4 gen.2

Orphek migliora ancora le proprie plafoniere Atlantik V4 gen.2

404
0
Orphek migliora ancora le proprie plafoniere Atlantik V4 2020/2021

Orphek qualche giorno fa ha annunciato tanti piccoli miglioramenti alle proprie plafoniere a LED Atlantik V4 gen 2. I miglioramenti sono tangibili ma non stravolgono il progetto, tanto che il nome della plafoniera non cambia.

Amtra sconto 20%

Fedeli alla loro filosofia, tutti i miglioramenti proposti possono essere integrati anche nelle plafoniere più vecchie, basta acquistare il kit e installarselo da soli. Ovviamente potrebbe non convenire a chi ha l’ultimo modello, ma chi si trova in casa uno dei primi modelli delle Atlantik potrebbe trarne molto giovamento.

Le differenze con la precedente generazione di Orphek Atlantik V4 gen 2

I chip led sono stati sostituiti con un nuovo modello a 5 watt, più avanzato tecnologicamente del precedente. Un chip più resistente al calore, anche grazie ad un dissipatore di maggiori dimensioni.

Lo spettro è leggermente cambiato, anche se bisognerebbe vedere le due plafoniere a confronto per capire bene le differenze.

Altra modifica interessante è l’utilizzo di lenti in vetro per i LED UV e viola per far si che abbiano una durata praticamente eterna.

E’ interessante sapere che anche chi ha acquistato le plafoniere a fine 2020 ha avuto già tutti questi miglioramenti.

Orphek migliora ancora le proprie plafoniere Atlantik V4 2020/2021

La filosofia ci piace, visto che la scocca è praticamente eterna ed è sufficiente cambiare i vari componenti per ritrovarsi fra le mani l’ultimo modello. Pensate che il primo modello è del 2012, ed ancora lo si può aggiornare.

Orphek ha creato una pagina che spiega gli aggiornamenti possibili, l’upgrade dello spettro (290 dollari), l’upgrade del sistema di controllo (240 dollari) e l’upgrade totale (539 dollari) che comprende i due kit precedenti ed aggiunge un set di 4 ventole in omaggio. La pagina con le specifiche, in inglese, la trovate qui: Atlantik Upgrade Kit.

Il (bel) video che spiega tutte le novità

Orphek ha preparato anche un video che spiega tutte le novità della nuova plafoniera 2021, dura poco ed è davvero ben fatto.

Non abbiamo avuto comunicazioni rispetto al prezzo che dovrebbe rimanere quello invariato del modello precedente, ovvero 1199 dollari. Attualmente c’è una promozione attiva in Italia per cui possono essere ordinate a 899 dollari, ma non sappiamo quanto possa durare. In ogni caso potete ordinarle anche dai vostri negozianti, dato che so che ce ne sono diversi che le rivendono.

Noi abbiamo ancora negli occhi il bellissimo acquario di Jonathan (qui l’articolo completo) con ben 4 Orphek V4 Gen 2.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.