Home NEWS Cominciamo il 2021 con i 10 articoli più letti su DaniReef nel...

Cominciamo il 2021 con i 10 articoli più letti su DaniReef nel 2020

470
0

Anche quest’anno riproponiamo i 10 articoli pubblicati nel 2020 che chi ci legge ha amato e letto di più. Potreste averli già letti ma potrebbero anche esserti sfuggiti, e visto il successo che questo articolo ha avuto negli scorsi anni ve lo riproponiamo assieme ai nostri auguri per un fantastico 2021.

Amtra sconto 20%

Come di consueto DaniReef riprende dopo la befana e vi augura un meraviglioso 2020. Prima di ogni cosa siamo felici di ringraziare tutti i nostri lettori, vecchi e nuovi, che hanno visualizzato ben 930.709 pagine lo scorso anno (dati wordpress.com) con un aumento addirittura del’20% rispetto all’anno precedente, e segnando un nuovo record di visualizzazioni. Un risultato che ci riempie di orgoglio e che ci spinge a continuare su questa strada.

I 10 articoli pubblicati nel 2020 rappresentano evidentemente un profilo molto preciso di ciò che vi ha interessato di più, dalle nostre guide che ogni anno rilasciamo per voi, ai nuovi prodotti che stuzzicano la vostra curiosità, alle presentazioni degli eventi, per arrivare a diversi video su acquari particolari. Pensiamo vi sia la scelta per ognuno di voi. E non dimentichiamo il nostro, gettonatissimo, pesce d’aprile che ancora a distanza di mesi continua a mietere vittime. Infatti ancora riceviamo email che ci chiedono informazioni del nuovo sfavillante NO3Stop.

Non perdiamo tempo, e vediamo la nuova classifica in senso inverso partendo dall’ultima posizione!

10. Dinoflagellati: il metodo definitivo per sconfiggerli, veloce, sicuro e gratuito

Quello che sto per dirvi è incredibile ma pare che si sia trovato il metodo per uccidere i dinoflagellati in maniera semplice, pulita e senza rischi. E non è un pesce d’aprile.

9. ATI Straton analizzate nel DaniReef LAB – vediamo le performance

Abbiamo avuto l’opportunità di misurare i valori delle nuove ATI Straton grazie alla gentilezza di Jonathan che ne ha appena acquistate tre per illuminare la sua vasca. Noi abbiamo analizzato i PAR e creato le relative curve di distribuzione. Vediamo come è andata.

8. Annunciate le nuove Ecotech Marine Radion G5 Pro e Blue – si cambia tutto

Finalmente annunciate le nuove Ecotech Marine Radion G5. Si cambia tutto. Tanti LED a bassa potenza e niente più cluster. La fine di un’era?

7. Il meraviglioso Acquario Marino del mese di Jonathan Betti da 600 litri

Finalmente ce l’abbiamo fatta, e con molta soddisfazione possiamo farvi vedere il meraviglioso acquario marino di Jonathan Betti. Un acquario da 600 litri che si caratterizza soprattutto per coralli di dimensioni generose e che riproduce un ambiente che potrebbe sembrare lagunare ma con acropore.

6. Come posizionare le pompe di movimento in acquario marino – guida

Una delle domande che riceviamo più spesso nel forum è quella relativa al posizionamento delle pompe di movimento in acquario.

5. Avete un problema in acquario? Date il tempo al rimedio di avere effetto

Spesso e volentieri quando abbiamo un problema in acquario, sia esso dolce o marino, tendiamo a voler applicare un correttivo che funzioni nei successivi 15 minuti.

4. Le nuove barre LED Orphek OR2 Reef Day Plus testate a fondo nel DaniReef LAB

Come prima barra a led da testare a fondo nel DaniReef LAB abbiamo avuto l’occasione di provare la nuova barra a led Orphek OR2 Reef Day Plus di cui tanto si sente parlare ultimamente.

3. Lo splendido acquario marino di Acropore di Giuliano Carafa con T5

Abbiamo avuto la fortuna e l’onore di fotografare l’acquario marino di Giuliano diversi mesi fa, ma purtroppo per i tantissimi impegni presi non abbiamo avuto il tempo di mettere a posto le singole foto, per cui abbiamo dovuto posporre la sua pubblicazione fino ad oggi.

2. Come allestire un acquario perfetto per Betta splendens (pesce combattente)

Penso sia doveroso parlare su come allestire un acquario per il Betta splendens, visto gli scempi che si vedono e si leggono online.

1. Il peso degli acquari: limiti e regole per non creare problemi al solaio

La prima considerazione da fare è che un acquario pesa. Spesso e volentieri anche troppo. Un generico acquario marino da 120x80x50 cm ha un peso stimato di larga massima di circa 850 kg. Questo peso potrebbe creare non pochi problemi in un ambiente domestico.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.