Home NEWS KH Keeper: un nuovo regolatore di kH automatico subito disponibile

KH Keeper: un nuovo regolatore di kH automatico subito disponibile

383
0
KH Keeper: un nuovo regolatore di kH automatico subito disponibile

Finalmente disponibile il nuovo KH Keeper di Reef Factory, un nuovo regolatore per il KH in acquari marini e subito disponibile.

Amtra sconto 20%

KH Keeper, come dice il nome stesso, è un regolatore di KH che è estremamente compatto, e che non necessita di altri dispositivi per funzionare. La cosa incredibile è che Reef Factory indichi una precisione addirittura dello 0,01 dkH!!! Per noi comuni mortali che diventiamo scemi per leggere un test tritrimetrico di cui non sappiamo mai se vi sia stato un viraggio di colore o meno… è un incredibile passo in avanti. Le letture possono essere fatte da un minimo di una al giorno ad un massimo di 12. La cosa carina è che se la misurazione rilevasse un valore molto diverso da quello precedente, KH Keeper effettuerebbe subito una seconda rilevazione per sincerarsi della lettura fatta, una caratteristica senza dubbio estremamente comoda prima di metterci in allarme.

Per dirci poi se la lettura di KH mostri dei valori consoni all’acquario o se, viceversa, sia troppo bassa o troppo alta, KH Keeper si illumina… di rosso se siamo fuori dal range e di verde se la lettura è consona. Il colore blu invece indica che il dispositivo stia effettuando il test.

KH Keeper: un nuovo regolatore di kH automatico subito disponibile

KH Keeper viene impostato direttamente da una applicazione sul nostro smartphone, oppure tramite il sito web di Reef Factory, che riporta la nostra configurazione. Per funzionare infatti ha bisogno di una connessione ad internet.

KH Keeper: un nuovo regolatore di kH automatico subito disponibile

E i costi di KH Keeper?

Il dispositivo attualmente è in offerta al prezzo di 595 euro, ovviamente comprando il solo KH Keeper si può beneficiare solo della lettura giornaliera, non si può intervenire. Cosa che si potrebbe fare acquistando le pompe dosometriche del sistema.

Il reagente per far funzionare il sistema esiste in confezioni da 1 e 2,5 litri. Per fare una misurazione ci vogliono indicativamente da 5 a 15 ml in base al valore di kH dell’acquario. Quindi, in media, direi che con 1 litro si possono fare circa 1250 test, ovvero 4 anni se si facesse un solo test al giorno!

KH Keeper: un nuovo regolatore di kH automatico subito disponibile

Il sistema lavora con un KH compreso fra 5 e 15, onestamente andare oltre sarebbe uno spreco di risorse.

Cosa ne pensate? Io sto seriamente pensando di acquistarlo visto il costo alto, ma non altissimo in assoluto, anche considerando che potrebbe funzionare da solo. Voi come la vedete?

Riferimenti

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.