Home NEWS L’americana Ocean Nutrition aumenta la dimensione dei propri pellets

L’americana Ocean Nutrition aumenta la dimensione dei propri pellets

369
0
L'americana Ocean Nutrition aumenta la dimensione dei propri pellets

Noi Ocean Nutrition l’abbiamo sempre vista alle fiere, praticamente tutte le fiere che abbiamo visitato, ed è universalmente riconosciuta come una delle migliori aziende per il mangime dei pesci.

Amtra sconto 20%

Qualche tempo fa Ocean Nutrition ha introdotto sul mercato una variante dimensionale ai propri mangimi Formula 1 e Formula 2. Ora è infatti disponibile la versione XL con dei megapellet, non sappiamo come altro chiamarli di dimensioni approssimate di 8 mm! Quasi 1 cm di pellet! Ovvio che non è un mangime da nanoreef, ma sicuramente uno di quei mangimi adatto per pesci di grande, grandissima taglia. Ed è evidente che se viene messo sul mercato un mangime di queste dimensioni vuol dire che deve esserci comunque una forte richiesta in tal senso.

Ocean Nutrition Formula 1 è destinato ai pesci che hanno maggiormente bisogno di proteine, come i pesci angelo ed i pesci balestra, mentre l’Ocean Nutrition Formula 2 è destinato ai pesci che sono soliti mangiare alghe, come i chirurghi. Ovviamente purché abbiano in questo caso una bocca di dimensioni comparabile alla grandezza del pellets!

L'americana Ocean Nutrition aumenta la dimensione dei propri pellets

Considerate che i pellets Ocean Nutrition vengono venduti in 3 dimensioni, piccoli con granuli da 1,2 mm, medi con granuli da 3,1 mm, e ora grandi con granuli da 8 mm. Anche se già io faccio fatica a dosare nel mio acquario i granuli medi, non riesco a pensare alle dimensioni di quali pesci siano adatti questi megagranuloni.

Infine, molto carino da utilizzare, come consigliato da Nicole Helgason di ReefBuilders, il programmino di Ocean Nutrition per cercare l’alimento perfetto per i nostri pesci. Semplice da usare anche se in inglese dato che si usano soprattutto le figure, lo trovate in questa pagina.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.