Home NEWS Mobius diventa compatibile con un numero maggiore di dispositivi

Mobius diventa compatibile con un numero maggiore di dispositivi

743
0
Mobius diventa compatibile con un numero maggiore di dispositivi

Mobius è il nuovo sistema di gestione di tutte le apparecchiature Ecotech Marine, ed oggi diventa compatibile con un numero ancora maggiore di dispositivi.

Amtra sconto 20%

Per chi non lo sapesse, Mobius è un sistema molto intuitivo e semplice da utilizzare, e soprattutto senza dei molti problemi di collegamento che spesso si potevano incontrare con l’accoppiata ReefLink ed EcoSmart Live. Mobius è basato sul bluetooth e noi ne abbiamo avuto un assaggio nella recensione della plafoniera AquaIllumination Hydra 32 HD (recensione). Le differenze con il vecchio EcoSmart Live sono nella modalità di acesso alla configurazione e sul fatto che la stessa configurazione rimane residente sulla plafoniera e non viene, almeno per ora, riportata in cloud. Il resto rimane sostanzialmente invariato, se si eccettua la possibilità di avere un dato più preciso riguardo la portata delle pompe. Per altro è possibile continuare ad utilizzare il vecchio sistema EcoSmart Live basato sul Cloud. Sarà sufficiente specificarlo all’interno dell’app. Mobius, per tutti coloro che preferiscono una configurazione residente su internet. In Ecotech Marine ci fanno comunque sapere che a breve sarà possibile spostare tutte le configurazioni su cloud anche tramite Mobius.

Una nuova comunicazione di Ecotech Marine ci fa sapere ora che Mobius estende la propria compatibilità a tanti altri dispositivi. Soprattutto parliamo delle plafoniere Ecotech Marine Radion G4 e G3. E parliamo di plafoniere uscite sul mercato nel 2014 e nel 2016, tecnicamente parlando parliamo di ere geologiche fa. Eppure tutte verranno aggiornate. Una gran mossa, secondo me, da parte di Ecotech Marine.

Sappiamo già che tutte le Radion G5 sono compatibili con Mobius, mentre dal 1 luglio alcuni account mobius hanno avuto la possibilità di accedere alle precedenti Radion, G4 e G3, al 31 di luglio questa transizione dovrebbe essere completata. Se le vostre G4 e G3 saranno compatibili lo si potrà vedere in un apposito tab che comparirà su EcoSmart Live. La maggior parte delle G4 saranno compatibili direttamente senza fare niente. Mentre le G4 più vecchie e presumibilmente tutte le G3 dovranno aggiornare il firmware della propria plafoniera. In ogni caso EcoSmart Live continuerà comunque a funzionare.

I video di supporto per Mobius

Troverete tutte le indicazioni su come fare nei video che Ecotech Marine ha uploadato su youtube, a cui potete accedere cliccando qui.

Ricordiamo che in Italia Ecotech Marine è distribuita ufficialmente da ReefLine.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Mobius diventa compatibile con un numero maggiore di dispositivi
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.