Home NEWS Aqua Medic Refill Fix – un semplice osmoregolatore per nanoacquari

Aqua Medic Refill Fix – un semplice osmoregolatore per nanoacquari

622
0

A me questi oggetti fanno impazzire! Un osmoregolatore semplice, meccanico, e da utilizzare per qualsiasi acquario piccolo senza sump… forse solo un po’ bruttino da vedere.

Amtra sconto 20%

Parliamo di Aqua Medic Refill Fix. In pratica un, non so bene come chiamarlo, un anello adattatore che può ospitare una qualsiasi bottiglia d’acqua capovolta. Tramite un semplice gioco di livelli con due tubicini di plastica, mantiene il livello fisso in acquario. Va installato a caduta sul vetro dell’acquario e funziona meccanicamente sempre. Senza bisogno di elettricità, e, per come è costruito direi che è anche piuttosto improbabile che possa non funzionare.

La piccola confezione infatti ospita questo anello bianco, in cui si può avvitare una bottiglia in PET, quelle di acqua da bere per intenderci, di capacità compresa fra mezzo litro e due litri. Sotto l’anello ci sono due uscite per l’acqua, a cui collegare il tubicino di plastica fornito in dotazione, che dovrà essere tagliato a misura. Infine si assembla il tutto tramite i distanziatori per il vetro dell’acquario, che può essere dai 3 fino ai 10 mm.

Una volta installato, non appena il livello dell’acqua scenderà al di sotto del tubo più corto, questo inizierà a rabboccare. Il processo termina non appena l’acqua ne supererà il livello.

Se le mie parole non fossero riuscite a farvi capire il funzionamento dell’Aqua Medic Refill Fix basterà guardare il video seguente, che, benché in tedesco, ci può dare una idea di come funzioni questo piccolo oggetto.

Quanto costa l’Aqua Medic Refill Fix?

Davvero poco, parliamo di circa 15 euro, e considerato che si può usare in nano e mini acquari senza sump, secondo me è impagabile… solo un po’ bruttino purtroppo. Ma, come dice il proverbio, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.