Home NEWS Nuove date e location per il Macna 2021 ad Atlanta in Georgia

Nuove date e location per il Macna 2021 ad Atlanta in Georgia

256
0
Nuove date e location per il Macna 2021 ad Atlanta in Georgia

Il MACNA 2021, la più grande manifestazione, o meglio la più grande manifestazione per numero di conferenze, sugli acquari marini del Nord America, si terrà il prossimo anno ad Atlanta in Georgia, dal 3 al 5 settembre.

Amtra sconto 20%

MACNA è l’acronimo di Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) ed è un evento che si sviluppa attorno alle conferenze, come si evince dal nome stesso.

Si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato le città di Ft. Lauderdale, Denver, Whasington D.C., San Diego, New Orleans, Las Vegas, Orlando, e che quest’anno si sarebbe dovuta tenere a Phoenix in Arizona, ma che, purtroppo, è stata annullata per le note vicende legate al coronavirus. Per questo è stata subito annunciata la data per il prossimo anno. Il Macna si terrà ad Atlanta, una magnifica città sede di un meraviglioso Acquario pubblico, sede della Coca Cola (bellissimo il relativo museo) e di uno degli hub aeroportuali internazionali più frequentati. Per cui sarà semplice raggiungerla da praticamente ogni parte del mondo.

Noi, fino ad ora abbiamo presenziato in due Macna diversi. A Ft. Lauderdale nel 2013 (qui potete leggere il nostro reportage) e cinque anni dopo, nel 2018, a Las Vegas, (qui il nostro reportage dell’evento).

Nuove date e location per il Macna 2021 ad Atlanta in Georgia

Il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. E’ anche, e mi permetterei di aggiungere soprattutto, una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano e di altissimo livello.

Noi di DaniReef ci stiamo interrogando se prenderne parte o meno, visto che tutti gli eventi del 2020 sono stati praticamente cancellati. Ma il prossimo anno ci sarà anche l’Interzoo a Norimberga per cui diciamo che la cosa sia possibile ma non molto probabile. Ma vedremo come proseguirà la strana stagione acquariofila del 2020-2021 per decidere il da farsi.

Il tema del Macna 2021 ad Atlanta

Il tema del Macna 2021 sarà “Proteggere la nostra passione“. Ovvero promuovere la crescita etica del nostro hobby dell’acquario marino, sostenere gli sforzi per la riproduzione e taleazione in cattività, la raccolta sostenibile sono alla base degli obiettivi del prossimo Macna. La manifestazione si concentrerà sugli sforzi nel nostro settore che proteggono la nostra passione e assicurano un futuro sostenibile per l’ambiente marino.

Cliccate qui per visitare il sito ufficiale del MACNA 2021 ad Atlanta.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.