Home NEWS Un nuovo aggiornamento firmware per il controller Aqua Go

Un nuovo aggiornamento firmware per il controller Aqua Go

325
0
Un nuovo aggiornamento firmware per il controller Aqua Go

In 3lements lavorano alacremente per migliorare il controller Aqua Go che hanno ideato, anche grazie agli importanti feedback dei loro clienti.

Amtra sconto 20%

Come sapete io sto usando Aqua Go da un po’ di tempo oramai, ed il sistema mi piace molto. Estremamente personalizzabile e configurabile, mi consente, ovvero consente a tutti, di fare cose che sono incredibili, con una facilità disarmante. Ogni tanto io ed i ragazzi del nostro forum abbiamo qualche impostazione che vorremmo implementare e lo comunichiamo, e al primo aggiornamento utile questi nostri desiderata vengono prontamente implementati.

Può succedere poi che ci accorgiamo che qualche cosa non risponde come vorremmo, e questo può succedere anche da parte ovviamente degli stessi programmatori e da parte di altri utiizzatori che non usano DaniReef. La cosa bella è che in 3lements ci continuano a lavorare continuamente ed il supporto è davvero fantastico.

Quello che però abbiamo notato è che la comunicazione degli aggiornamenti non riesce sempre ad arrivare a tutti, e per questo oggi siamo qua a parlarvene, come in passato abbiamo fatto per altri sistemi.

L’aggiornamento firmware 1.16

Vediamo in dettaglio cosa contenga questo aggiornamento firmware:

In tutte le versioni precedenti, in caso di comunicazione errata dal controller all’unità nell’esatto momento di commutazione di un’utenza, il sistema poteva in rari casi non accorgersi dell’errore. Nel caso delle sole attivazioni dovuta a utenza connessa o massimo tempo raggiunto, l’evento poteva non essere ripetuto e quindi la commutazione poteva andare persa.

Nella versione 1.15 l’evento di tempo massimo poteva essere scatenato anche se l’utenza veniva spenta per tempo.

miglioramenti:

  • leggero aumento del filtro di lettura dei sensori di livello
  • cospicuo aumento del filtro per il sensore di allagamento
  • reset del contatore di filtro in caso di errore di comunicazione
  • eliminazione del “freeze” per registrazione gsm nella schermata di wizard

Procedere all’aggiornamento è piuttosto semplice, è sufficiente andare alla pagina download e scaricare due cose, il programma di aggiornamento vero e proprio chiamato updater, e l’aggiornamento firmware 1.1.6. Poi nel proprio computer, dopo aver collegato il cavo al controller, si lancia l’updater, e si va a caricare il firmware. Il tutto molto semplicemente.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.